Corso contabilità con rilascio di qualifica

Corso di contabilità, amministrazione e paghe
con software gestionali 
per conseguire la
Qualifica di ADDETTO ALLA CONTABILITÀ

a Padova e Verona

Il corso di contabilità si rivolge a coloro che vogliono approcciarsi ad una professione estremamente richiesta nel mercato del lavoro, che offre notevoli opportunità di inserimento e forte prospettiva di carriera anche partendo dalla posizione di apprendista o collaboratore aziendale.
Il percorso formativo è in grado di preparare gli allievi su tutto quello che concerne la contabilità generale e fiscale d’impresa, quindi di creare una figura qualificata pronta ad inserirsi nell’area amministrativo-contabile di piccole e medie imprese e studi professionali.
Fondamentale anche l’aspetto della riqualificazione professionale; il corso di contabilità e la relativa qualifica rilasciata offrono infatti la possibilità a chi è già inserito in questo contesto lavorativo ma non possiede una qualifica specifica di intraprendere un percorso formativo inerente il proprio settore di interesse, migliorando in questo modo, rispetto al ruolo di partenza, le opportunità di carriera all’interno della propria realtà aziendale.
Anche per la figura di Addetto alla contabilità sono sempre più frequenti modalità di inserimento flessibile, dal part-time al lavoro interinale. La retribuzione annua per un contabile dipendente va dai 27.000 ai 32.000 euro lordi, mentre i guadagni del libero professionista sono commisurati a diversi fattori legati all’esperienza, al prestigio, al numero e all’entità dei clienti.
Tra la molteplicità dei "corsi contabilità" proposti il percorso studiato da Dieffe, ente accreditato alla Regione Veneto, mira a formare un professionista che abbia acquisito delle solide basi di contabilità analitica conosca perfettamente le procedure di budgeting aziendale.

Il corso di contabilità ha una durata complessiva di 600 ore suddivise in 350 ore tra teoria ed esercitazioni e 250 di stage
Compatibilmente alle esigenze dei corsisti e alla frequenza delle lezioni, si svolgerà nell’arco di dieci mesi complessivi e prevede un impegno serale infrasettimanale nella fascia oraria dalle ore 18:30 alle ore 22:30 per 3 appuntamenti a settimana.
Il calendario delle lezioni viene fornito all’inizio del corso a seguito della definizione delle disponibilità dei docenti incaricati.
La frequenza minima per accedere all’esame finale in Commissione Regionale è del 70% in tutte le materie.
Il corso di contabilità si rivolge a tutti coloro che desiderano ottenere la Qualifica di Addetto alla Contabilità, italiani e stranieri, anche che non abbiano una preparazione tecnica specifica precedente. Il percorso didattico permette, previo superamento dell'esame finale di conseguire un titolo di studio Qualifica professionale emessa dalla Regione Veneto riconosciuta a livello Europeo secondo un livello di EqF3.
Requisiti fondamentali per l’ammissione al Corso di Contabilità
• È indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana, per i cittadini stranieri comprovata da Certificazione di Competenza Linguistica livello A2 o superiori;
• Essere in possesso di copia del Titolo di Studio relativo all’assolvimento o proscioglimento al diritto/dovere all’istruzione e formazione.
La quota di partecipazione è di 2.400,00 euro (sconto di 100,00 euro per chi paga in unica soluzione)

La quota include
- Lezioni tenute da professionisti affermati ;
- Laboratori professionalizzanti sotto la guida dei nostri docenti qualificati
;
- Materiale Didattico specifico per le varie aree formative
;
- Dispense, vademecum e materiale informativo su normative vigenti
;
- Stage e consulenza d’inserimento presso prestigiose aziende e studi professionali.

Offriamo due diverse soluzioni di pagamento
- 2.300,00 euro (prezzo scontato) in un'unica soluzione a 30 gg all’avvio del corso con B/B o assegno (acconto di 300 euro da versare all'atto dell'iscrizione)
- 2.400,00 euro con finanziamento * (acconto di 300 euro da versare all'atto dell'iscrizione)


*per maggiori informazioni sulle condizioni di finanziamento è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa DIEFFE allo 049/9865000 in orario 09.00-13.00 dal lun al ven.

A Verona Estmap_icon
PRE-ISCRIZIONI APERTE per la prossima edizione 

A Padova: Noventa Padovanamap_icon
PRE-ISCRIZIONI APERTE per la prossima edizione 
Inviando la "richiesta info" attraverso il questa pagina, nella finestra che trovate in alto a destra riceverete le date dei prossimi corsi in partenza, i calendari delle lezioni, gli orari per ogni sede di riferimento e avrete la possibilità di porre qualsiasi domanda al nostro staff relativa allo svolgimento dei corsi o ai contenuti che verranno trattati.
pdfProgramma completo del corsoì

Condividi