02

2 ottobre 2017

Enografia, Wine Tasting e allenamento olfattivo, hai i numeri giusti per diventare Sommelier?

Un profilo professionale di alto livello, un insieme di doti “innate” che diventano competenze ed abilità tangibili grazie all’applicazione di tecniche specifiche e un costante allenamento.

Il 9 Ottobre 2017 all’Accademia una lezione “Test” a porte aperte per scoprire se si hanno i numeri giusti per diventare Sommelier Professionista.

Quale migliore occasione per mettersi alla prova e testare se si hanno le carte in regola per un mestiere raffinato e affascinante come quello del Sommelier, se non una Lezione “Test” durante la quale entrare in contatto con affermati professionisti del settore lasciandosi guidare tra tecniche di degustazione, allenamento olfattivo, terroir e biodiversità?

Il 9 Ottobre 2017 dalle 18.00 alle 20.00 c/o la sede DIEFFE di Noventa Padovana si presenta una grande opportunità per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del Vino entrando dalla porta principale: Una lezione gratuita, a porte aperte, con i Professionisti dell’Accademia Angelo Stefani Enologo ed Agronomo e Nicola Pendin Docente Sommelier  per Fondazione Italiana Sommelier con lo scopo di mostrare ai partecipanti quale sia il vero significato (e valore aggiunto) di un percorso professionale.

Il Corso professionale si suddivide in una parte accademica per lo svolgimento del programma didattico e di una parte di stage; ogni allievo viene infatti inserito per un periodo di 300 ore presso una prestigiosa realtà del mondo vitivinicolo o ristorativo per poter massimizzare le nozioni apprese, fare esperienza diretta, ed entrare in contatto con una nuova dimensione lavorativa di alto profilo.

Interessantissime le esperienze degli allievi delle precedenti edizioni, dalle grandi eccellenze del Veneto come Vignalta e Maculan a Villa Mosconi Bertani in Valpolicella fino alla Tenuta Gorghi Tondi, una delle più significative realtà enologiche emergenti in Sicilia, i Sommelier DIEFFE hanno affiancato i più grandi protagonisti del mondo del Vino in Italia ma anche all’estero, grazie alla prestigiosa collaborazione con Philippe Faure-Brac, miglior sommelier del mondo Rio de Janeiro 1992 (titolo che si può ricevere una sola volta nella vita), ed il suo Bistrot du Sommelier.

Accanto a chi desidera cimentarsi in stage focalizzati all’inserimento in prestigiose cantine chi invece ha preferito esperienze più orientate al mondo della ristorazione con stage di altissimo profilo affiancando i Sommelier nei pluristellati  Le Calandre, La Peca, Antica Osteria da Cera, Quadri a Venezia, Perbellini già covenzionati DIEFFE.

La partecipazione alla Lezione Test è gratuita ma a numero chiuso e su prenotazione, per accedere è sufficiente compilare con i dati richiesti il form di iscrizione.

Iscriviti Gratuitamente alla Lezione “Test”
del Corso per la Qualifica di Sommelier

Compila il form e riceverai subito un email con ogni dettaglio sul Corso e l’nvito alla Lezione Test per Sommelier.

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
processing...

Richiesta in elaborazione

Top