E-Learning
per la Sanità:

COME MIGLIORARE LA
CONOSCENZA NELLE
STRUTTURE SANITARIE

DIVENTARE ESPERTO DI PROGETTI E-LEARNING

La formazione, progettata ed erogata attraverso la Piattaforma E-learning MyDieffe, permette percorsi  finalizzati ad un maggiore coinvolgimento delle Risorse interessate e a una migliore gestione delle proprie conoscenze e competenze. L’opportunità della nuova metodologia E-learning permette di misurare  l’apprendimento formativodella classe e del singolo allievo oltre a un riutilizzo del corso sviluppato. I progetti formativi realizzati possono superare le barriere ospedaliere raggiungendo, su temi di grande diffusione, tutti gli utenti del Territorio di competenza della Struttura Ospedaliera.

A corollario degli obiettivi sopra esposti rimane l’impegno aziendale a favorire l’acquisizione del maggior numero di crediti formativi per il personale interessato, prevedendo l’accreditamento del maggior numero di corsi ed eventi formativi proposti.

Questa modalità, in un momento di riduzione dei costi per la formazione, permette di abbattere del 40% i costi sostenuti e contemporaneamente di gratificare i nuovi collaboratori che a seguito di una Formazione Formatori e della frequenza al progetto E-learning possono dare il loro contributo di conoscenza e competenza all’azienda Ospedaliera e a tutti i colleghi.
La possibilità di misurare l’efficacia ed efficienza del Progetto formativo permette a tutti gli stakeholders di verificare il risultato finale nei confronti della Dirigenza.

Il progetto E-learning, in genere, è articolato in tre macrofasi fondamentali, secondo una sequenza logica delle attività: start up, esecuzione e conclusione del progetto.

Il primo passo per l’erogazione di tale attività è l’assessment delle competenze: ognuno di noi ha una conoscenza diversa dei contenuti e delle modalità di apprendimento; tale fase avviene tramite test di preingresso (chiamati anche Assessment). Tale attività iniziale permette di omogeneizzare le aule e di creare dei gruppi reali e virtuali: reali poichè il percoso prevede sempre dei momenti d’aula con docente in presenza e virtuali in quanto la metodologia permette una possibilità di espandere il prorpio momento formativo (progetti blended). Infatti la formazione d’aula diventa sociale mentre la formaizone E-learning diventa un momento di formazione individuale.
La possibilità di rivedere più volte l’argomento di interesse, la socialità della piattaforma tramite chat sincrone ed asincrone con Esperti di Settore residenti in tutto il mondo, la presenza on line di un Tutor sono strumenti utili a mantenere la formazione sempre aggiornata e con costi contenuti.
Tali percorsi formativi danno diritto ai crediti ECM anche per la formazione a distanza.

Elenco dei Progetti Svolti dalla Coopetativa Sociale Dieffe: di seguito alcuni dei più recenti Progetti svolte per altrettante Strutture Sanitarie finalizzate ad ottenere i crediti formativi ECM

PROGETTO
RISCHIO CLINICO ULSS20 VERONA

Realizzazione di un Corso On line relativo al Rischio Clinico.Si tratta di un Progetto eseguito dal team dell’ULSS20, con la supevisione dei docenti Dieffe, nella realizzazione del Corso Rischio Clinico.

PROGETTO FORMAZIONE LAVORATORI SECONDO ACCORDO STATO REGIONI ULSS 21 LEGNAGO

Realizzaizone di un Corso On line relativo alla Formazione Lavorartori.Progetto svolto

– Realizzazione del corso Formazione Lavoratori Generale in modalità On line di 4h
– Realizzaizone del corso Formazione Lavoratori Specifica in modalità On line di 6h
– Realizzazione della piattaforma E-learning
– Tutoraggio dei partecipanti
– Consegna automatica attestato di frequenza

Per maggiori informazioni, per i materiali di lavoro chiamaci o mandaci una mail a consulenza@dieffe.com

RICHIEDI
INFORMAZIONI

Vuoi avere maggiori informazioni? Compila il form e verrai contattato dal nostro team

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top