27

27 giugno 2017

Il Tuo futuro è in una Cucina Professionale? Scoprilo con una lezione prova del Corso Professionale per Cuoco a Bologna

Hai sempre sognato di diventare Chef? Questa potrebbe essere la tua occasione: Una lezione gratuita a porte aperte dedicata a tutti coloro che vogliono conoscere l’Accademia e il suo percorso di formazione professionale.

Sarà lo Chef Stefano Olivieri, Docente di riferimento per la Didattica Laboratoriale  a condurre la lezione a porte aperte in modalità showcooking che si terrà il prossimo 4 Settembre dalle 18.00 alle 20.00 all’Accademia delle Professioni DIEFFE.

La lezione introduce il percorso didattico della 6° edizione Bolognese del Corso Professionale per CUOCO con inizio il prossimo 19 Settembre, una sorta di lezione “test” aperta a tutti, con lo scopo di mostrare ai partecipanti quale sia il vero significato (e valore aggiunto) di un percorso professionale.

Il Corso professionale si suddivide in una parte d’aula e laboratorio di cucina per  lo svolgimento del programma didattico e di una parte di stage; ogni allievo viene infatti inserito per un periodo di 276 ore presso un una struttura ristorativa per poter applicare concretamente quanto appreso in aula, fare esperienza, ed entrare in contatto con una nuova dimensione lavorativa.

Superano i 1000 i Ristoranti ed Hotel in tutta l’Italia già convenzionati per lo stage, tra questi alcuni tra le migliori realtà d’Italia segnalate nelle più importanti guide gastronomiche, in un viaggio di sapori e tradizioni che attraversa tutta la penisola: dai pluristellati come Le Calandre, La Peca, Quadri a Venezia, Perbellini, al centro Italia, con Corte Pallavicina, ai grandi nomi della capitale, Hotel Gritti e Bauer, fino a Brindisi con Cibus ed a Pantelleria con lo splendido Altamarea.

La partecipazione alla lezione dello Chef Stefano Olivieri è gratuita ma a numero chiuso e su prenotazione, per accedere è sufficiente compilare con i dati richiesti il form di iscrizione.

Prenota la tua Partecipazione
alla Lezione dello Chef Stefano Olivieri

Compila il form e riceverai al tuo indirizzo email un email di conferma con ogni dettaglio.

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top