05

5 giugno 2017

TALENT FOR FOOD I FoodBlogger di AIFB per il Made in Veneto nel Primo Talent Show targato Confindustria

Sarà DIEFFE il palcoscenico di TALENT FOR FOOD, progetto che unisce gli ingredienti del territorio e la comunicazione digitale in uno show a tappe all’insegna del gusto e della creatività.

TALENT FOR FOOD: Un progetto mettere in contatto i talenti del Web con le aziende produttrici, e trasformatrici di prodotti alimentari della Provincia di Padova della Sezione Alimentari di Confindustria.

Entrare in contatto con i Food Blogger d’Italia può infatti rivelarsi strategico per i produttori alimentari, per questo il progetto si rivolge agli associati dell’AIFB (Associazione Italiane Food Blogger) rappresentati dalla Padovana Anna Maria Pellegrino, Presidente dell’associazione e ideatrice dell’iniziativa.

Il Contest coinvolgerà 30 Food Bloggers da tutta l’Italia che si cimenteranno nella preparazione di ricette originali utilizzando ingredienti espressione della produzione padovana ed attingendo alla tradizione culinaria locale.

Le Tappe di Talent for Food

Prima prova : Mystery Box

30 Mystery Box sono già state inviate ai partecipanti ammessi ai quali verrà consegnata una cesta di prodotti tipici padovani che dovranno essere usati e raccontati associandoli ad un ingrediente della corte veneta reperito in loco (pollo, coniglio , faraona, stoccafisso…).

Attraverso l’hastag #TalentForFood su Facebook è già possibile seguire l’arrivo delle Mistery e lo sviluppo delle ricette ideate dai Food Blogger che saranno poi esaminate e selezionate il prossimo 30 Luglio dal Comitato Scientifico composto da DIEFFE, Confindustria e AIFB.

Seconda Prova: Cooking-Show
Le migliori 3 ricette postate si sfideranno a Padova il 29 Settembre 2017, in una prova dal vivo ospitata da DIEFFE Accademia delle Professioni con una Mystery Box che determinerà il podio dei tre vincitori finali che verranno premiati da una prestigiosa giuria di Chef internazionali. Verrà assegnata una menzione speciale al miglior report fotografico.

Appuntamento a Padova quindi per i finalisti e per tutte le aziende coinvolte nell’iniziativa.

Per Info tutti i riferimenti organizzativi sul sito di Confindustria Padova e AIFB.

Top