19

19 giugno 2017

DIEFFE, Il Talento Italiano in Scena a Bellavita Expo 2017

Anche quest’anno DIEFFE è a BellaVita Expo di Londra. Assieme alle eccellenze di Villa Sandi faremo assaggiare ai protagonisti mondiali del settore i nostri prodotti e la nostra filosofia. Valorizzando quello di meglio che noi italiani abbiamo, il talento.

Una nuova tappa a Londra per Bellavita Expo, il più grande evento gastronomico business-to-business nel Regno Unito e trade show nel mondo tra Chicago, Città del Messico, Varsavia ed Amsterdam, dove apprezzare le eccellenze del Made-in Italy.

Il Bellavita Expo, pensato inizialmente per agevolare l’interazione tra i produttori Italiani e i top buyers di ogni settore, continua a crescere e quest’anno, tra gli addetti ai lavori, si parla di un ulteriore aumento del numero di produttori italiani presenti. Questo evento è destinato a diventare sempre più il punto di riferimento per il cibo italiano nel mondo e luogo di incontro interattivo tra tradizione e innovazione, tra tavole rotonde e degustazioni.

“DIEFFE anche quest’anno sarà presente al Bellavita Expo di Londra con una masterclass dedicata e le preparazioni dello chef Marco Pesce ad accompagnare le eccellenze enologiche di Villa Sandi, per far assaggiare ai protagonisti mondiali del settore i nostri prodotti, come il Pan Da Vin (Pane da degustazione ideato e prodotto dagli allievi DIEFFE di Valdobbiadene) e soprattutto la nostra filosofia. Valorizziamo quello di meglio che noi italiani abbiamo, il talento.” Dichiara il Presidente Federico Pendin.

L’Accademia delle Professioni presenta a Londra il Progetto “Italian Culinary and Gastronomy Chef Master” il corso creato per dare l’opportunità a chiunque vuole migliorare la propria conoscenza della cucina e della gastronomia italiana, di intraprendere un percorso qualificato ed una serie di workshop in cucina, pasticceria, gelateria, pizza e panificazione, birrificazione, ponendo particolare attenzione agli aspetti tecnici e culturali dell’arte culinaria italiana. Il corso della durata di 6 settimane è diviso in 3 differenti moduli che comprendono, oltre alle lezioni in aula e laboratorio, anche la possibilità di partecipare ad una serie di visite didattiche nelle principali e più rinomate città italiane, immergendosi nelle tradizioni gastronomiche, artistiche e culturali del nostro meraviglioso paese. Il percorso formativo prevede inoltre uno stage di 60 ore in un prestigioso Ristorante Italiano.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE…

Top