28

28 Gennaio 2020

A Verona il nuovo Corso per diventare Gelatiere Artigiano: Lezioni da Febbraio in Accademia

La sede di Verona ospiterà una nuova edizione del Corso per la Qualifica di Gelatiere comprensivo di Abilitazione alla Somministrazione (SAB).

Al via dal prossimo 3 febbraio la nuova edizione del  Corso per Gelatiere Artigiano, comprensivo di Abilitazione alla Somministrazione Alimenti e Bevande. A guidare la didattica in laboratorio il Pastry Chef e Maestro Gelatiere Giorgio Grigoli, Pasticcere Professionista dal 1980, si dedica da anni alla formazione nel settore dell’arte bianca, nello specifico  pasticceria, cioccolateria e gelateria a Professionisti e appassionati.

Il corso si suddivide in 324 ore di lezioni in Accademia con docenti professionisti del settore e 276 ore di stage obbligatorio presso partner altamente qualificati, che verrà programmato secondo i desideri, le richieste e la disponibilità dell’allievo e potrà essere effettuato anche al di fuori della Regione del Veneto, in tutta Italia o all’estero. Per un totale di 600 ore di corso, gli aspiranti Gelatieri esploreranno tutte le caratteristiche del gelato, dall’utilizzo dei macchinari, i valori nutrizionali e lo studio delle materie prime.

gelato

Con la formula diurna – full immersion (lezioni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.00) il Corso per Gelatiere Artigiano viene preferito da allievi provenienti da tutta Italia concentrando la permanenza a Verona per i due mesi dedicati alla didattica e rientrando nelle zone di provenienza per lo stage in Laboratorio.
Ciò che offre l’Accademia sono docenti riconosciuti e con una comprovata esperienza professionale, classi a numero chiuso, laboratori didattici con attrezzatura professionale utilizzata sotto la guida di docenti Qualificati. Non ultima la possibilità di conseguire una Qualifica Professionale di Gelatiere Artigiano secondo gli standard Europei EQF, valida a livello internazionale.

Pensato per coloro che vogliono investire su sé stessi ed entrare nel settore del Gelato Artigianale, per gli addetti ai lavori, già pasticceri, che vorrebbero aggiornarsi o approfondire le proprie conoscenze, e migliorare le proprie competenze il Corso si svilupperà in 5 mesi totali tra didattica, stage ed esame di Qualifica.
A disposizione al numero verde dell’Accademia 800 272 565 i consulenti didattici per ogni informazione utile sul prossimo corso a Verona.

SCARICA SUBITO
IL PROGRAMMA DEL CORSO

Compila il form e riceverai in tempo reale al tuo indirizzo email il programma del corso per la qualifica di Gelatiere Artigiano!

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top