09

9 Settembre 2019

Brand Ambassador Accademia ad Instanbul ospiti dell’Ambasciata Italiana. Gli interventi all’Università di Yeditepe e Ozyeğin

Su invito dell’Ambasciatore d’Italia in Turchia Massimo Gaiani, il team dell’Accademia, guidato dallo Chef Samuele Beccaro, curerà una serie di importanti eventi istituzionali. Masterclass di Cucina Italiana in due tra le più prestigiose Università della città.

Dal 16 al 20 Settembre, l’Accademia delle Professioni, rappresentata dallo Chef Samuele Beccaro, assieme a Moira Beccaro, Flavio Callegari e Gianlorenzo Martini, verrà ospitata a Palazzo Venezia ad Istanbul, residenza del neo Ambasciatore d’Italia in Turchia, Massimo Gaiani. L’Ambasciatore, come primo evento relazionale, ha deciso di ospitare l’Accademia della Cucina Italiana per la qualità dei Membri che risulta essere uno spaccato di alto rilievo della Società Civile.

Durante la loro permanenza parteciperanno ad una serie di eventi organizzati dalla delegazione locale dell’Accademia Italiana della Cucina in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, al fine di promuovere la cultura della cucina italiana e su tutti la cucina tipica veneta. Queste giornate saranno dunque l’ occasione per confrontarsi su temi attuali quali il KM0, la biodiversità, la sicurezza e si focalizzerà su un tema di straordinaria rilevanza sociale e ambientale quale la prevenzione e riduzione dello spreco alimentare.

Samuele Beccaro
Samuele Beccaro

In apertura, il 17 settembre gli ospiti presenzieranno ad una conferenza stampa in cui verrà presentato il programma delle diverse giornate e si parlerà delle iniziative congiunte dell’Ambasciata e dell’Accademia della Cucina Italiana. A seguire uno show cooking con degustazione. Il 18 Settembre, invece, si terrà una cena a Palazzo Venezia, un evento di grande spessore, che anticiperà le due giornate di masterclass e showcooking presso le due università con le facoltà di arte culinaria più importanti del Paese: l’Università di Yeditepe e l’Università Ozyeğin.

Top