ACCREDITAMENTI CERTIFICAZIONI E CONVENZIONI

L’Accademia delle Professioni DIEFFE adotta metodologie di lavoro che ambiscono ai più alti standard di qualità, e collabora stabilmente con una fitta rete di Partner Istituzionali.

MIUR MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ’ E DELLA RICERCA

DIEFFE è Accreditata presso il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come Istituto Superiore di secondo Grado paritario con decreto n. 7765/C19a del 16/06/2014 ed autorizzazione n. PDHMH500P 

REGIONE DEL VENETO

logo_accreditamento_RV

DIEFFE è un Ente Formativo Accreditato presso la Regione del Veneto come Organismo di Formazione (OdF) sui settori orientamento, formazione di base, formazione superiore e formazione continua con codice anagrafico regionale A0113.

PTP POLO TURISMO VENETO

DIEFFE in qualità di ente di formazione accreditato alla Regione del Veneto per le attività di Orientamento, Formazione Iniziale, Formazione Superiore e Formazione Continua, ma anche come Istituto Superiore di secondo Grado paritario accreditato al MIUR con decreto n. 7765/C19a del 16/06/2014 ha aderito in qualità di partner fondatore al costituendo PTP “POLO TURISMO VENETO”

UNIVERSITÀ‘ DEGLI STUDI DI PADOVA

L’Università degli studi di Padova, è partner del costituendo PTP Turismo Veneto e Partner realizzatore del Progetto IFTS con 2 dipartimenti:
Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione
Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA)
Con ruoli coerenti con gli ambiti di propria competenza su: aspetti tecnico scientifici, analisi dei fabbisogni del territorio, progettazione e monitoraggio dei processi didattici, valutazione delle competenze di entrata e uscita dei destinatari, diffusione dei risultati.

DIEFFE è inoltre titolare di una convenzione con l’Università degli Studi di Padova, ospitando con regolarità presso le sue sedi studenti in fase di tirocinio della facoltà di Psicologia e Comunicazione.

UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI DI VENEZIA

masterciboevino-logo
logo

DIEFFE collabora con l’Università Ca’ Foscari nell’ambito della realizzazione degli eventi legati al Master in Cultura del Cibo e del Vino.
L’Università Ca Foscari di Venezia ha concorso a donare a DIEFFE le attrezzature presenti nell’innovativo Laboratorio di Chimica, Microbiologia e Analisi Sensoriale realizzato nella sede di Padova, per il quale va un particolare ringraziamento nella persona del Professor Roberto Stevanato, Ordinario di Biochimica.

IOV ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO

DIEFFE collabora con IOV – Istituto Oncologico Veneto per la realizzazione di progetti ed eventi a favore della diffusione di una sana e corretta cultura dell’alimentazione.

DIEFFE promuove l’utilizzo di tecnologie innovative per l’apprendimento e si impegna a diffondere la conoscenza del marketing e della cultura della comunicazione, sia tradizionale che digitale.

APPLE INC

DIEFFE è accreditata da Apple come “Ente Istituzione Educational” per le attività delle Scuole, dell’Istituto Superiore e dei percorsi formativi, con particolare attenzione ai corsi di Qualifica Professionale per Web Graphic Designer e Web Marketing Expert a riconoscimento Europeo.

TALENT GARDEN

TAG400x400

DIEFFE è socia di TAG – Talent Garden: Luogo dove i professionisti della tecnologia, del digitale e della creatività possono lavorare, imparare e connettersi.

VENETO AWARDS

DIEFFE ha ottenuto il riconoscimento “Cultura per l’Impresa” assegnato nell’ambito dell’edizione 2017 dei Veneto Awards, per aver saputo coniugare al meglio l’offerta formativa con il sistema territoriale.

QUALITA’ CERTIFICATA ACCREDIA

DIEFFE è Certificata UNI EN ISO 9001-2015 da SGS – ACCREDIA per la progettazione ed erogazione di attività formative e servizi di consulenza aziendale.

ACCREDIA è l’Ente unico nazionale di accreditamento designato dal Governo italiano, ossia l’unico ente riconosciuto in Italia ad attestare che gli organismi di certificazione ed ispezione, i laboratori di prova, anche per la sicurezza alimentare, e quelli di taratura abbiano le competenze per valutare la conformità dei prodotti, dei processi e dei sistemi agli standard di riferimento. ACCREDIA opera sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico e svolge un servizio di pubblica autorità, in quanto l’accreditamento è un servizio svolto nell’interesse pubblico ed un efficace strumento di qualificazione dei prodotti e servizi che circolano su tutti i mercati.

MODELLO ORGANIZZATIVO 231/01

DIEFFE adotta il Modello Organizzativo Gestionale ai sensi del D. Lgs. 231/01 per attuare criteri di governance idonei a prevenire la commissione dei reati presupposto di responsabilità amministrativa.

Top