22

22 novembre 2018

Cena di Santa Lucia: la serata di gala dedicata alla solidarietà torna a Padova il 10 dicembre

Giunta alla diciasettesima edizione, la Cena di Santa Lucia riunisce ogni anno più di mille persone che raggiungono Padova per un evento speciale il cui ricavato è interamente versato a sostegno dei progetti realizzati dall’ONG Avsi (Associazione volontari per lo sviluppo internazionale).

Tema di quest’anno “SOTTO LO STESSO CIELO – Osiamo la solidarietà attraverso i confini”. Appuntamento il 10 dicembre alle ore 20.00 presso lo Spazio Eventi Padiglione 11 di Padova Fiere.

“SOTTO LO STESSO CIELO” – Osiamo la solidarietà attraverso i confini

Dal 2002 la Cena di Santa Lucia rappresenta a Padova l’evento più prestigioso e importante dedicato alla solidarietà.

Ideata come momento di sostegno efficace verso i progetti internazionali di sviluppo realizzati dall’ONG Avsi (che dal 1972 opera nei settori dell’educazione, sanità, igiene, cura dell’infanzia in condizioni di disagio, formazione professionale, sviluppo urbano, sicurezza alimentare, agricoltura, micro-imprenditorialità, ICT e aiuto di emergenza), oggi rappresenta per tutto il Veneto un appuntamento fisso di incontro e convivialità finalizzato a uno scopo nobile.

Quest’anno la Cena di Santa Lucia – serata di gala aperta a tutti e che vede ogni anno la presenza di importanti personalità legate alle Istituzioni, al mondo dell’Imprenditoria e della Stampa – è dedicata al tema “SOTTO LO STESSO CIELO” – Osiamo la solidarietà attraverso i confini:

“C’è un modo concreto per ridurre la distanza tra noi e chi vive ancora in guerra in Siria o da profugo in Brasile o in estrema povertà in Burundi e Kenya o senza tetto in Italia. Basta una semplice mossa personale: allargare lo sguardo, riconoscere che possiamo anche noi con la nostra attenzione, il nostro tempo e il nostro denaro farci vicini, “prossimi”, a chi è lontano e ha bisogno di aiuto. Non si è mai troppo lontani per incontrarsi. Perché siamo tutti sotto lo stesso cielo. Osiamo la solidarietà qui e più in là, attraverso i confini.”

Cena di Santa Lucia: le Expertise DIEFFE in prima fila

Anche quest’anno DIEFFE partecipa attivamente come partner per l’organizzazione e la buona riuscita della serata, mettendo a disposizione le proprie expertise prima, durante e dopo l’evento.

I docenti e gli allievi DIEFFE – sia degli Istituti Scolastici che dell’Accademia delle Professioni – presteranno volontariamente il loro contributo, curando l’allestimento dell’ambiente, la realizzazione del menù e il servizio in sala. Le materie prime saranno invece offerte da aziende produttrici del territorio.

Questo permette che ogni anno il ricavato della Cena di Santa Lucia venga devoluto interamente alle iniziative sostenute, senza alcun costo di struttura. Gli ospiti che partecipano alla serata possono sostenere queste iniziative – che verranno raccontate e testimoniate durante la cena stessa – con un contributo a partire da 130 euro.

Conferma la tua partecipazione alla Cena di Santa Lucia
Lunedì 10 dicembre, ore 20.00
Spazio Eventi – Padiglione 11 Fiera di Padova

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top