12

12 Luglio 2019

Come diventare Food&Beverage Manager: parola a Paolo Trevisson F&B Director Relais & Châteaux

Visita Didattica a Venezia per gli studenti del Corso di Food&Beverage Manager, accompagnati da Paolo Trevisson, F&B Director Relais & Châteaux all’Hotel di lusso Londra Palace a pochi passi da Piazza San Marco.

Sotto la guida di Roberto Pepe, F&B Manager del Quadri di Piazza San Marco e accolti da Paolo Trevisson, F&B Director Relais & Châteaux all’Hotel Londra Palace, gli allievi Accademia hanno percorso la scalinata che li ha portati ad una delle viste più belle di Venezia: l’altana dell’Hotel Londra Palace. L’altana, il punto più alto del lussuoso albergo a pochi passi da Piazza San Marco, permette una vista a 360° sulla città, ed è proprio questo il punto in cui il Manager Trevisson ha voluto iniziare a raccontare il suo lavoro all’Hotel.

Partendo dall’assunto che la figura del Food&Beverage Manager sia fondamentale in una realtà di alto livello, Trevisson afferma che il suo ruolo non è quello del superiore che redarguisce i dipendenti, bensì è un leader che coordina il team che gli è affidato e lo conduce verso lo scopo comune. L’obiettivo è trasmettere ai suoi collaboratori quanto sia di vitale importanza che l’ospite sia al primo posto, che sia trattato come persona e non come numero, accogliendolo per nome e dedicandogli le giuste attenzioni.

Il Londra Palace offre tre spazi in cui gli ospiti possono ristorarsi: il Londra Bar, il Bistrot 4172 e il Ristorante Do Leoni. Il primo, ideale per un aperitivo o un cocktail dopo cena, preparato dalle sapienti mani del Barman Marino Lucchetti, miglior Martini cocktail nel 2018; il secondo, da luogo per la colazione in mattinata, si trasforma in bistrot per un pranzo veloce a mezzogiorno, con possibilità di formula a menu fisso; per poi approdare al Ristorante Do Leoni, per una cena elegante e sofisticata dai sapori tipici della cultura culinaria veneziana, della Serenissima di una volta.

Il Londra Palace, primo Relais & Chateaux a Venezia, dispone di 53 camere per poter dare ai propri ospiti il miglior servizio, curato, raffinato e attento. Trevisson illustra come il Relais & Chateaux sia una associazione non a scopo di lucro e non una classica compagnia di Hotel. Il lusso e l’ospitalità raffinata possono andare a braccetto a patto che ci siano le giuste risorse, in modo che ognuno possa concentrarsi sulla qualità e su ogni piccolo dettaglio. Fra le esperienze uniche che l’Hotel offre ai propri ospiti c’è poi quella dell’organizzazione di picnic, cene ed eventi cuciti su misura in base all’esigenze degli ospiti sull’altana, la terrazza in legno costruita sopra il tetto che sovrasta tutta la laguna garantendo una vista mozzafiato. Una coccola in più che pochi altri Hotel possono vantare.

SCARICA SUBITO
IL PROGRAMMA DEL CORSO
PER LA QUALIFICA DI FOOD&BEVERAGE MANAGER

Lo riceverai in tempo reale al tuo indirizzo email!

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top