29

29 Luglio 2020

Come si diventa un vero Marketer in grado di portare valore aggiunto

Nell’ultimo periodo sempre più persone dichiarano le skills di Marketers e Social Media Manager, ma per diventare un esperto del web e non seguire solo la moda serve un percorso strutturato e una buona esperienza altrimenti si rischia di non essere affidabili.
Affrontiamo un breve approfondimento sul panorama digitale e il corso di Web Marketing & Social Media Expert.

Parole d’ordine: strategia digitale vincente

Seo, copywriting, lead, newsletter, funnel di vendita, call to action… molti termini e un solo contenitore dal quale si diramano una serie di azioni precise: Web Marketing

Il rapporto di comunicazione e vendita odierno si basa su continue evoluzioni digitali che portano a ottimizzare il tempo e il denaro permettendo risultati veloci e ben mirati, ecco perchè l’affascinante universo del web marketing è visto come l’El Dorado per aziende che mirano ad ampliare la visibilità e la reputazione e privati alla ricerca di un’occupazione in voga.

Raggiungere clienti fidelizzati e un nuovo potenziale pubblico in base a interessi, bisogni e informazioni personali per aumentare le vendite non è più un sogno, così come misurare con analisi specifiche i risultati delle campagne effettuate per spingere un prodotto o un servizio. Tutto questo ad un costo sicuramente molto più economico rispetto il marketing tradizionale fatto di pubblicità tv e radio e immensi cartelloni. 

Avere un buon sito web, una grafica appetibile, un piano di invio mail strutturato, un editoriale fatto di post efficaci nei social, diventa essenziale non più semplicemente utile in un momento storico che tra l’altro richiede un costante accesso all’interno delle case dei clienti senza farli spostare, complice la vita frettolosa e gli eventi dell’ultimo periodo.

Vediamo un esempio: Inditex (Zara) sta studiando il riassetto commerciale post Covid perchè durante il lockdown ha chiuso 1.200 store nel mondo e ha accelerato le vendite online

Questo dimostra che le aziende che sanno trasformarsi e puntare su leve specifiche non vanno in perdita nei momenti difficili ma furbescamente mutano tattica.

Ecco che figure come Marketing Specialist, Social Media Manager, Digital Analyst, Web Content Strategist risultano alla base di una piramide che sfocia nell’acquisto del cliente.

Servono quindi non solo ottime capacità relazionali di vendita per far breccia nei clienti ma anche pure strategie marketing per arrivare al miglior risultato.

Come scegliere il corso giusto?

Il web nasconde varie insidie, le aziende quindi si rivolgono ad esperti in grado di fornire risultati tangibili e non promesse volatili, così come competenza e strategia anziché trucchi ed improvvisazioni.

Un buon corso riesce a fornire un panorama completo delle attività digitali da svolgere per organizzare al meglio il proprio lavoro, velocizzare le decisioni strategiche e dare un vantaggio all’azienda in termini di vendita e fidelizzazione, per poi permettere alla persona di plasmarsi negli anni con l’esperienza poichè la formazione è il trampolino di lancio ma non si arriva mai ad un traguardo finale in questo campo in costante cambiamento. 

Un percorso completo inoltre alternerà momenti di teoria all’attività pratica e all’analisi di case studies per muoversi con consapevolezza e sicurezza nel business trattato.

Web Marketing & Social Media Expert: i vantaggi del nostro corso

Il percorso di formazione di Web Marketing & Social Media Expert di Accademia delle Professioni, guidato da docenti competenti nonché professionisti presso aziende digitali, è stato strutturato per permetterti di far pratica con gli strumenti più diffusi nel web. 

Imparerai a portare a termine un reale progetto web in tutte le sue fasi, dall’utilizzo del linguaggio HTML e Web Graphic per creare un sito ed intervenire consapevolmente, alla capacità di trattare in modo specifico SEO e SEM ed ottimizzare i canali di ricerca, avrai modo di familiarizzare con i strumenti di E-mail Marketing e l’applicazione delle tecniche di proliferazione, creerai contenuti persuasivi sponsorizzandoli nei social e imparerai a gestire, monitorare e analizzare le performance delle campagne ADS, il principale e più potente strumento per fare pubblicità e promozione online (Google Ads e Facebook Ads).

Modulo fondamentale per acquisire le giuste competenze e maggior destrezza sarà lo stage formativo di 300 ore a seguito delle 300 ore di didattica. 

L’esperienza in un vero contesto lavorativo permetterà infatti di misurare le nozioni apprese e di aggiungerne altre al bagaglio personale.

Lo stage rappresenta un vero e proprio “percorso su misura” poiché viene programmato secondo i desideri e la disponibilità dell’allievo scegliendo soluzioni diverse tra le migliori Web Agency, Agenzie di Comunicazione, Studi di Graphic e Web Design, e reparti marketing di note aziende del territorio.

Al termine del percorso dopo aver superato l’esame  sarà rilasciata una Qualifica Professionale riconosciuta e spendibile in tutta l’Unione Europea e da quel momento inizierà la vera esperienza come Marketing Specialist.

VUOI SAPERNE DI PIU’?
Scopri il Programma dei Corsi!

Qualifica Professionale WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA EXPERT
(600 ore)

Top