25

25 Giugno 2019

COMUNICATO STAMPA | Accademia delle Professioni tra le eccellenze della Padova Food Week

35 buyer del settore food di 14 paesi diversi nella sede Padovana Accademia delle Professioni per conoscere le opportunità di formazione e specializzazione rivolte agli studenti Internazionali

In corso dal 23 al 28 giugno la Padova Food Week, un’iniziativa patrocinata da Università di Padova, Regione del Veneto, Provincia e Comune di Padova. L’idea, nata da Promex, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Padova, mira a creare occasioni di business e internazionalizzazione attraverso la promozione del territorio padovano e veneto partendo dalle sue più significative espressioni artistiche e culturali, ma soprattutto esaltarne le eccellenze imprenditoriali che lavorano nel settore food, sia dal punto di vista della ricerca, della formazione che della produzione alimentare e di macchinari.

La “Padova food week” porterà 35 ospiti stranieri provenienti da circa 14 paesi (Bahrein, Canada, Cina, Cuba, Emirati Arabi, Finlandia, India, Indonesia, Marocco, Montenegro, Polonia, Qatar, Russia, Ucraina), divisi tra buyer specializzati in attrezzature e dell’alimentare, a visitare strutture e imprese operanti nel settore agroalimentare del nostro territorio. 

In mattinata dopo aver fatto visita a Maap – mercato ortofrutticolo, campus di Agripolis dell’Università di Padova, il gruppo è atteso all’Accademia delle Professioni, dove il Presidente Federico Pendin li accompagnerà, assieme allo staff, in una visita del campus. Gli ospiti avranno poi la possibilità di partecipare ad una vera e propria lezione di cucina tenuta dallo Chef Andrea Rosti, uno dei Docenti selezionati per il progetto International, che vede diversi professionisti dell’Accademia già impegnati in attività su Taiwan, Iran e Turchia, oltre al lavoro in incoming presso la sede di Verona.

Buyer ai fornelli, alla prova nel riprodurre una ricetta da 1*Michelin frutto dell’esperienza stellata dello Chef, come occasione per testare in prima persona quanto offre l’Accademia e trasmettere il valore della proposta didattica riservata agli studenti esteri, in prevalenza già operatori del settore, che desiderano specializzarsi in Cucina e Cultura Italiana nel PROFESSIONAL COURSE IN ITALIAN CUISINE & FOOD CULTURE, percorso intensivo di 3 settimane più stage in ristoranti prestigiosi, che accoglie già allievi e professionisti da tutto il mondo.

CHI SIAMO

Accademia delle Professioni DIEFFE  si è affermata nel corso degli anni come Polo Didattico di riferimento per l’Italia e per l’estero nei settori Food&Beverage e Tech&Digital. In qualità di Ente di Formazione riconosciuto e accreditato presso Ministero dell’Istruzione e Regione Veneto, opera con competenza in 3 settori:

Istruzione Scolastica | 4 Centri di Formazione Professionale rivolti a ragazzi in obbligo scolastico (13-16 anni) in Veneto e un Istituto Superiore Paritario di Enogastronomia a Padova. Circa 1000 studenti all’anno.

Accademia delle Professioni | Formazione professionale negli ambiti Food&Beverage e Tech&Digital dedicata agli adulti (+18 anni) che desiderano riqualificarsi rispetto al mercato del lavoro. Circa 1800 allievi all’anno nelle 7 sedi di Veneto, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia.

Servizi alle Aziende | Accanto a istruzione, formazione professionale e accompagnamento al lavoro, DIEFFE concentra le proprie attività sui Servizi di Formazione Continua e Consulenza per l’Impresa, con un team dedicato di Professionisti Senior.

Infine, ospita nelle proprie sedi – distribuite nelle province di Padova, Venezia, Vicenza, Treviso, Verona, Bologna e Pordenone – le più prestigiose Associazioni di Categoria, come Federazione Italiana Cuochi, Associazione Italiana Barman e Sostenitori.

Top