02

2 Dicembre 2019

Corso IFTS per TECNICO della PROMOZIONE ENOGASTRONOMICA | Attitude Test

Oltre 100 candidati al Corso IFTS in Comunicazione e Management dell’Agroalimentare per “Tecnico della Promozione Enogastronomica”
Appuntamento il 12 Dicembre all’Accademia per il primo Test Attitudinale

Appuntamento il 12 Dicembre alle 17:00 c/o la sede di Via Risorgimento 29 a Noventa Padovana per gli oltre 100 candidati alla partecipazione al Corso IFTS in COMUNICAZIONE E MANAGEMENT DELL’AGROALIMENTARE per diventare “Tecnico della Promozione Enogastronomica”

Le 400 ore di lezioni frontali in Accademia sommate alle 400 ore di tirocinio in azienda mirano a formare una figura che coniuga conoscenza, valorizzazione e promozione dei prodotti enogastronomici del territorio con competenze manageriali e di comunicazione, configurandosi come un tecnico che può operare in maniera trasversale nel mondo dell’enogastronomia come:

  • Esperto della tutela, valorizzazione e promozione del prodotto enogastronomico e turistico
  • Manager della Comunicazione e del Marketing per le imprese agroalimentari e ricettive
  • Consulente Enogastronomico per l’avvio, il rilancio e la gestione di attività pubbliche e private
  • Mediatore Culturale esperto in divulgazione del patrimonio enogastronomico Made in Italy
  • Organizzatore di Eventi e Itinerari di Scoperta incentrati sulle tipicità territoriali (degustazioni, show cooking, fiere e workshop)

In cosa consiste l’Attitude Test?

I docenti ed alcuni consulenti specializzati hanno contribuito a strutturare un breve test a risposta multipla, questo per valutare il livello d’ingresso e garantire che tutti i partecipanti possano accedere al corso con una buona predisposizione all’apprendimento dei temi che verranno affrontati nel programma, nonché a valutare la motivazione dei singoli candidati.

Risultati del test alla mano i referenti del corso valuteranno le  maggiori propensioni e affinità rispetto le diverse materie.

L’evento è aperto al pubblico?

shutterstock_113797945-min-884x1024

Come per i test di ammissione a percorsi Universitari la partecipazione alle selezioni è libera, se in possesso dei requisiti, e in questo caso totalmente gratuita. Un “banco di prova” per determinare l’effettiva propensione al percorso didattico proposto nel Corso IFTS.

Ricordiamo che la compilazione del modulo di candidatura online in essere costituisce titolo prioritario per accedere ai colloqui e che la classe è a numero chiuso di un massimo di 20 allievi.

CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE
ALL’ ATTITUDE TEST

Compilando il form con i tuoi dati confermi che sarai presente all’Attitude Test per il Corso IFTS Tecniche della Promozione Enogastronomica

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top