31

31 Maggio 2019

Dal 19 Settembre il Corso di Degustatore di Birra, a Verona in cattedra c’è Stefania Pompele

40 ore, 40 tipologie di birra in 10 lezioni tematiche, con uno speciale focus gusto olfattivo sui difetti. Molti amanti della birra potranno fare della loro passione, lo spunto per una nuova professione.

40 ore, 40 tipologie di birra in 10 lezioni tematiche, con uno speciale focus gusto olfattivo sui difetti. Il Corso per Degustatore di Birra, che prenderà il via il prossimo 19 Settembre nella sede veronese dell’Accademia, si caratterizza per la competenza e la passione dei migliori Birrai e Degustatori scelti per formare i futuri professionisti della birra e portarli a conoscere le caratteristiche visive, olfattive e gustative della birra. Prima fra tutti Stefania Pompele, Sensory Trainer e Wine & Beer Ambassador che, dopo una formazione nel mondo del vino, si è specializzata in meccanismi percettivi e analisi sensoriale al Centro Studi Assaggiatori, per poi portare la sua esperienza e conoscenza come docente DIEFFE.

Nel corso gli allievi impareranno ad abbinare le diverse tipologie di birre con il cibo, scopriranno il processo produttivo, gli ingredienti e la storia della bevanda, fino a conoscerne i diversi stili ed essere in grado di riconoscerli. Le competenze e conoscenze acquisite con la frequenza del corso verranno poi certificate con un attestato riconosciuto e spendibile in tutta l’Unione Europea, classificato secondo un livello EQF3.

Stefania Pompele, Sensory Trainer

Richiedi Gratuitamente maggiori INFO
sul Corso per Degustatore di Birra

Compila il form e riceverai subito un email con ogni dettaglio sul Corso per Degustatore di Birra.

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top