18

18 Marzo 2019

DIEFFE ospita la University of Illinois: a Verona per imparare la grande bellezza in cucina

Lunedì 18 marzo un gruppo rappresentativo di docenti e allievi dell’Università americana visiterà la sede veronese dell’Accademia delle Professioni DIEFFE, partecipando a una lezione demo sul risotto e la pasta ripiena. Presenti ad accogliere la delegazione anche il Consigliere del Comune di Verona, Leonardo Ferrari e il Consigliere della Provincia, Stefano Marcolini.

La University of Illinois Urbana-Champaign sceglie da anni la città di Verona come luogo in cui i propri studenti possano passare un semestre di studio della lingua e delle tradizioni del Bel Paese. Dal 2018, grazie alla partnership con il centro di formazione linguistica Idea Verona e DIEFFE, Accademia delle Professioni, gli studenti dell’University of Illinois hanno la possibilità di conoscere la cultura enogastronomica italiana, ovvero una delle caratteristiche che ha reso celebre il nostro paese nel mondo.

Oltre all’apprendimento della lingua italiana, della storia della musica lirica e storia dell’arte, gli studenti impegnati in questa esperienza approfondiranno anche e soprattutto la cultura culinaria e la bellezza della sua cultura enogastronomica.
L’Accademia delle Professioni DIEFFE affiancherà infatti Idea Verona per l’organizzazione e la realizzazione di tutte le attività, sia teoriche che pratiche, dedicate alla cultura culinaria italiana, con lezioni e laboratori di cucina, pasticceria, pizza e panificazione, sommellerie.

University of Illinois Urbana-Champaign_2.jpg

Una delegazione della University of Illinois trascorrerà la mattinata del 18 Marzo all’Accademia DIEFFE di Verona, in Stradone Antonio Provolo, per visitare le aule, i laboratori e iniziare a mettere le mani in pasta, scoprendo quali attività formative sperimenteranno gli studenti che frequenteranno il semestre a Verona.
Insieme a Diego Marchiori, direttore della sede veronese di DIEFFE, ospiteremo Leonardo Ferrari, Consigliere del Comune di Verona e Stefano Marcolini, Consigliere della Provincia di Verona, che terranno le presentazioni e i saluti di rito. I professori e gli studenti dell’Università americana saranno guidati dal docente DIEFFE Bakery Chef Marco Zannin per una degustazione di pizza napoletana e una lezione demo sul risotto e sul tortello con ricotta e prosciutto, utilizzando ingredienti tipici del territorio.

VORRESTI INTRAPRENDERE LA CARRIERA DI CUOCO?

Scopri il Programma del Corso DIEFFE

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
processing...

Richiesta in elaborazione

Top