05

5 Aprile 2019

DIEFFE Verona al fianco della Nazionale Italiana Cuochi a Vinitaly 2019

Vinitaly è arrivata alla sua 53^ edizione e anche per quest’anno DIEFFE Verona sarà presente con i suoi allievi al Ristorante Goloso al fianco della Nazionale Italiana Cuochi.

Un altro traguardo per la sede veronese dell’Accademia delle Professioni DIEFFE, che per un altro anno consecutivo affiancherà la Nazionale Italiana Cuochi nella 53^ edizione del Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati che si terrà dal 7 al 10 Aprile 2019. Durante queste giornate i ragazzi saranno all’opera presso il Ristorante Goloso, fiore all’occhiello della manifestazione guidato proprio dalla Nazionale, situato nel Padiglione C di Sol&Agrifood.

Il Ristorante sarà aperto dalle ore 10 alle ore 16, e gli chef della Federazione Italiana Cuochi, proporranno ogni giorno menu ricercati e completi, utilizzando materie prime di alta qualità e offrirà anche servizio di take away, studiato appositamente per visitatori ed espositori. Ad accompagnare i piatti è stata studiata un’ampia Carta Vini curata da Ais – Associazione Italiana Sommelier.

Nazionale Cuochi Italia

«Dopo le esperienze positive degli anni scorsi, siamo orgogliosi di offrire questa opportunità ai nostri allievi, che potranno lavorare fianco a fianco di affermati chef. Per questo ringrazio il vice presidente vicario FIC Carlo Bresciani » afferma orgoglioso il direttore di Verona, Diego Marchiori, che spiega come alcune classi di allievi dei corsi a qualifica professionale di Pasticceria e Cucina, delle sedi di Verona e Padova, sono state scelte per poter supportare grandi chef durante una manifestazione così importante a livello internazionale.

Il Vinitaly si fa sempre più grande, grazie ad un incremento della superficie netta espositiva disponibile, dando così più spazio anche all’area ristorativa che occuperà i nostri allievi. Con questa esperienza unica, i ragazzi potranno cimentarsi in preparazioni di alto livello, potendo sfruttare le competenze apprese durante il proprio percorso formativo. Al tempo stesso conosceranno chef di grande esperienza i quali insegneranno loro le migliori tecniche di cucina, potendo arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.

vinitaly2017_veronafiere_panoramicapadiglioni_10
Top