13

13 aprile 2018

Vinitaly, gli allievi della DIEFFE Verona al fianco della Nazionale Italiana Cuochi nel Ristorante Goloso

La Grande Cucina di Vinitaly ospiterà ogni giorno 4 allievi adulti provenienti dalla sede veronese dell’Accademia delle Professioni, permettendo loro di partecipare a un’importante esperienza formativa che li vedrà lavorare all’interno del Ristorante Goloso accanto agli Chef della NIC.

Ancora grandi soddisfazioni per la sede veronese dell’Accademia delle Professioni DIEFFE. Dopo un anno iniziato nel migliore dei modi con il superamento degli esami finali dei corsisti 2017 e l’avvio dei corsi 2018 per Cuoco, Pasticcere, Pizzaiolo, Bar Manager e Sommelier nella nuovissima sede di Stradone Antonio Provolo, a pochi passi da Piazza Bra e dall’Arena, l’Accademia è onorata di accogliere una nuova importantissima opportunità per i propri allievi.

Nell’ambito di Vinitaly, evento di punta dedicata al settore vitivinicolo nazionale e internazionale che si terrà presso Veronafiere dal 15 al 18 aprile, i frequentanti del Corso Professionale per Cuoco della DIEFFE di Verona sono stati chiamati ad affiancare gli Chef della Nazionale Italiana Cuochi all’interno del Ristorante Goloso, fiore all’occhiello della manifestazione guidato proprio dalla Nazionale.

Ogni giorno un gruppo diverso composto da 4 allievi DIEFFE supporterà gli Chef della NIC nella preparazione dei piatti e nella gestione del Ristorante, mettendo in pratica gli insegnamenti appresi in Accademia e arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze con un’esperienza unica nel suo genere.
Il Ristorante, situato nel Padiglione C di Sol&Agrifood, sarà aperto dalle ore 10 alle ore 16, presentando menu ricercati e completi, caratterizzati dall’alta qualità delle materie prime scelte, e offrendo anche un comodo servizio di take away studiato apposta per visitatori ed espositori.

Saranno 5 gli Chef nella Nazionale presenti quest’anno al Ristorante Goloso; tra loro Fabio Potenzano, Chef che l’Accademia DIEFFE di Padova ha avuto il piacere di ospitare per gli allenamenti a porte aperte in vista dell’International Catering Cup 2017 di Lione.
La Nazionale Italiana Cuochi, attiva e presente nei più importanti saloni culinari e nelle competizioni internazionali del settore, è prossima a partecipare alla Coppa del Mondo di  Cucina, prevista in Lussemburgo dal 23 al 29 novembre 2018.


Ristorante Goloso – Vinitaly 2017


Chef Fabio Potenzano

Top