04

4 Ottobre 2019

DIGITALmeet, prende forma la Digital Beer nata dall’incontro tra innovatori e studenti dell’Accademia delle Professioni

Digitale e luppolo, un binomio che si conferma vincente: è questo il messaggio lanciato da “Digital Beer”, l’evento promosso da DIGITALmeet in collaborazione con Accademia delle Professioni DIEFFE. La birra “digitale” sarà presentata e distribuita durante il festival.

Padova, 3 ottobre 2019Da una parte il più grande e diffuso festival italiano sul mondo del digitale, promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, che torna con la settima edizione dal 22 al 27 ottobre; dall’altra il polo didattico di riferimento per la formazione e l’aggiornamento professionale con sede a Noventa Padovana. DIGITALmeet ha portato una decina di ospiti tra innovatori del territorio e giornalisti negli spazi dell’Accademia, dove il Docente e Birraio Stefano Bisogno li ha guidati nell’ideazione di una birra “digitale” che sarà prodotta dagli allievi che frequentano i corsi di studi sulla produzione e degustazione della Birra Artigianale, fiore all’occhiello dell’Accademia delle Professioni che ha fondato Accademia Birrai Artigiani.

Digital Beer_Pendin_Potti-min

Dopo l’introduzione, l’incontro prosegue con una panoramica sui diversi stili e le diverse tipologie di birra curata dal Docente. Quindi è partita la degustazione, seguita da una discussione sulla birra più coerente con lo stile del gruppo. Infine gli ospiti hanno ragionato sulla grafica, progettata dagli studenti dei corsi di Web Graphic Design e Web Marketing.

Ora c’è grande attesa per vedere quale sarà il risultato. Per scoprirlo e degustare la Digital Beer, non resta che partecipare a DIGITALmeet.


DIGITALmeet

Dal 22 al 27 ottobre, il festival rinnoverà il suo impegno nel portare pillole di alfabetizzazione digitale a cittadini e imprese per rilanciare l’occupazione e l’innovazione, in maniera sempre più vasta e più diffusa. Accanto a questo aspetto, cresce anche l’attenzione per la difesa dell’ambiente: non a caso, il logo di DIGITALmeet si tinge di verde per mettere al centro il tema della sostenibilità in tutte le sue declinazioni, dal risparmio energetico alla mobilità, dal turismo all’agricoltura. 

Accademia delle Professioni DIEFFE
Accademia delle Professioni DIEFFE si è affermata nel corso degli anni come Polo Didattico di riferimento per l’Italia e per l’estero nei settori Food&Beverage e Tech&Digital. In qualità di Ente di Formazione riconosciuto e accreditato presso Ministero dell’Istruzione e Regione Veneto, opera con competenza in 3 settori:

Istruzione Scolastica | 4 Centri di Formazione Professionale rivolti a ragazzi in obbligo scolastico (13-16 anni) in Veneto e un Istituto Superiore Paritario di Enogastronomia a Padova. Circa 1000 studenti all’anno.

Accademia delle Professioni | Formazione professionale negli ambiti Food&Beverage e Tech&Digital dedicata agli adulti (+18 anni) che desiderano riqualificarsi rispetto al mercato del lavoro. Circa 1800 allievi all’anno nelle 7 sedi di Veneto, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia.

Servizi alle Aziende | Accanto a istruzione, formazione professionale e accompagnamento al lavoro, DIEFFE concentra le proprie attività sui Servizi di Formazione Continua e Consulenza per l’Impresa, con un team dedicato di Professionisti Senior.

Infine, ospita nelle proprie sedi – distribuite nelle province di Padova, Venezia, Vicenza, Treviso, Verona, Bologna e Pordenone – le più prestigiose Associazioni di Categoria, come Federazione Italiana Cuochi, Associazione Italiana Barman e Sostenitori.

Top