10

10 aprile 2018

Celebrazioni della Polizia di Stato: il banqueting a cura degli studenti dell’Istituto DIEFFE di Spinea

Un incontro inaspettato tra il dirigente del Commissariato di Mestre e la Scuola Professionale di Spinea. Un’opportunità, insieme alla FIC di Venezia, che si concretizza nell’organizzazione del buffet per la Festa dei 166 anni dalla nascita della Polizia.

Martedì 10 aprile, i ragazzi della Scuola Professionale DIEFFE di Spinea hanno vissuto un’emozione fortissima, grazie a un incontro inaspettato tra il primo Dirigente del Commissariato di Mestre, Eugenio Vomiero, e il loro Istituto.
Assieme alla FIC – Federazione Italiana Cuochi di Venezia, l’incontro si è trasformato in opportunità: gli studenti della DIEFFE hanno infatti avuto l’onore di essere incaricati di un compito importante, l’organizzazione del buffet per le Celebrazioni dei 166 anni dalla nascita della Polizia di Stato.

Una festa, tenutasi al Teatro Toniolo di Mestre, a cui hanno partecipato le Istituzioni, gli Agenti di Polizia e in primis, oltre al questore di Venezia Danilo Gagliardi, il Sindaco di Venezia dott. Brugnaro.

Gli allievi DIEFFE si sono prodigati nella realizzazione delle pietanze e nel servizio agli ospiti, raccogliendo una promessa: la Questura di Venezia, attraverso la figura del dott. Vomiero, andrà presto a far visita alla Scuola, svolgendo inoltre una lezione di educazione alla legalità di fronte a tutti gli studenti.

Top