23

23 Aprile 2019

Gli Studenti dell’Istituto Superiore a Milano visitano Starbucks di Piazza Cordusio a Milano

Gli allievi di Quarta visitano la famosa catena di caffè statunitense Starbucks di Piazza Cordusio a Milano la terza roastery piu importante nel mondo dopo Seattle e Shanghai

Gli  allievi del Quarto anno dell’ Istituto Superiore di Enogastronomia di Padova, accompagnati dai Docenti hanno visitato Starbucks di Piazza Cordusio a Milano  per approfondire concetti nell’ambito di un progetto che punta a scoprire ed approfondire le tecniche di  coltivazione, torrefazione, qualità e la preparazione della bevanda più’ antica al mondo: il caffè

La storia: Starbucks è una catena di caffè statunitense fondata nel 1971. E’ la più grande catena del suo genere al mondo, con 28 720 punti vendita in 78 paesi, di cui 12 000 negli Stati Uniti. I punti vendita di Starbucks vendono esclusivamente la propria marca di caffè (macinato o in grani), tè, bevande, pasticcini, utensili e macchine da caffè, ma l’obiettivo principale dell’azienda è quello di “fornire un’esperienza al consumatore”, vale a dire offrire ai propri clienti un servizio unico che non troverà nei caffè di un’altra marca.

Un tributo alla cultura italiana del caffè: così viene definita la new entry di Piazza Cordusio, a Milano .  La cultura dell’espresso ha ispirato Howard Schultz Amministratore Delegato di Starbucks  che oggi sbarca nell’ex Palazzo delle Poste con 2.300 metri quadri che rappresentano il debutto del brand americano in Italia.

E’ la terza roastery nel mondo dopo Seattle e  Shanghai e la  sede milanese proporrà anche la Premium Reserve Experience con caffè Arabica con torrefazione locale, proveniente da 30 paesi.

La  parte food è  curata da Princi il noto  panificio “gioiello” con più negozi a Milano presente con il proprio forno all’interno della roastery con pane artigianale, dolci e menù colazione.

Che cosa hanno imparato i ragazzi?

“Sono 25 le ciliegie di caffè raccolte a mano che occorrono per fare una sola tazzina di caffè. “

Gli allievi hanno vissuto un’esperienza  unica nel suo genere nella sala della torrefazione dove  infatti campeggia un impianto a vista. Dai sacchi di iuta i chicchi di caffè viaggiano  attraverso dei tubi di rame  anche sospesi sopra la testa, per poi finire nei silos pronti per il bar.

Starbucks è diventato un punto di riferimento per gli amanti del  caffè, non a caso le persone vanno da Starbucks per parlare, incontrarsi o per lavorare.

Il caffè è la bevanda preferita da tutto il mondo e viene assaporato in modo diverso in ogni paese e Starbucks sa come soddifare qualsiasi palato.

SCOPRI DI PIU’
SULL’ISTITUTO SUPERIORE
DI ENOGASTRONOMIA

Compila il form con i dati richiesti, il nostro staff è a disposizione per darti maggiori informazioni, per un incontro in sede e farti visitare l’Istituto Superiore di Enogastronomia

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE…

Top