19

19 Dicembre 2019

L’Arte del Gusto si impara ad IN-PRESA: Ecco chi sono i nuovi Docenti in cattedra

Corsi serali per ottenere la Certificazione Professionale come Cuoco e Pasticcere con In-Presa e Accademia delle Professioni

La didattica dei nuovi CORSO CUOCO e CORSO PASTICCERE di In-Presa a Carate Brianza è concepita e strutturata da professionisti del settore per dare agli allievi l’immediata possibilità di toccare con mano il mondo della ristorazione. I docenti sono una finestra aperta su una realtà in continua evoluzione e sono pronti a guidare gli allievi alla scoperta di questo affascinante quanto complesso ambito.

“Tutto è nato per passione ma, ad oggi, il mio lavoro è ciò che da sempre amo fare: cucinare.” Patrizia Rimoldi è l’emblema di chi, coltivando i propri sogni, ha raggiunto obiettivi che si sono concretizzati e realizzati strada facendo. Giornalista e foodblogger ha unito l’amore per la cucina, la scrittura e la fotografia arrivando ad aprire un blog personale lagaiacucinadipatty.com, a collaborare con Tgcom24 Mediaset e a pubblicare un libro di ricette “Le strade del gusto – La salute in tavola”. In aula non porterà solamente tecnicismi e nozioni sulla comunicazione d’impresa, ma una vera e propria testimonianza attraverso cui racconterà come la vita può cambiare compiendo piccoli passi possibili.

Annalisa Maria Renzi, dopo decenni di formazione, oggi, è una professionista esperta di analisi sensoriale. Una laurea in scienza ambientali, Corsi e Master tenuti da Slow Food, una qualifica di assaggiatore di vino ONAV e una docenza presso il Centro Studi Assaggiatori di Brescia l’hanno portata fino a noi che, con orgoglio, abbiamo l’onore e la fortuna di averla in cattedra per il Corso Cuoco e il Corso Pasticcere.

Imprenditore e consulente nell’ambito della panificazione vanta un’ampia formazione nell’ambito di farine, grani antichi, tipologie di impasti ad alta idratazione come la pinsa e altri come la biga e il poolish. Daniele Ferrazzo, oltre ad avere un’esperienza pregressa nella GDO, ha aperto numerose start up di ristorazione anche all’estero (Iran, Arabia Saudita, Egitto, ecc.) e metterà le mani in pasta assieme agli allievi durante le ore di panificazione in laboratorio.

Alessandro Longoni, giovane e determinato, fin dal principio dedica in toto i suoi studi e la sua formazione al mondo della pasticceria. La docenza non è cosa nuova per lui, dato il suo background ricco di esperienze che l’ha visto anche pasticcere in diverse strutture lombarde e grazie a cui deve la sua poliedrica preparazione professionale.

VUOI SAPERNE DI PIU’?
Scopri il Programma dei Corsi!

Corso Professionale per CUOCO

Corso Professionale per PASTICCERE

Top