19

19 Settembre 2019

I’Istituto Superiore di Enogastronomia ospita Nilesh Limaye, Chef, Manager e giudice di Masterchef India

Una Masterclass abbinando spezie e sapori tipici dell’india ai prodotti locali tipici veneti nella logica della “food innovation”. Un percorso didattico che sostiene gli allievi nella loro preparazione verso il diploma di maturità, formandoli quali ambasciatori del made in Italy nel mondo.

Nilesh Limaye è un famoso chef indiano. Chef di professione, ha indossato con successo i ruoli di conduttore televisivo, autore e collaboratore di varie riviste e consulente di ristorazione.

Attualmente gestisce la propria impresa imprenditoriale “All’Bout Cooking” fornendo soluzioni innovative nel F&B alle start-up del settore ristorazione.

Nilesh Limaye, conosciuto anche come “Sindbad –The Chef and a Visionary” è ospite dell’ISE Istituto Superiore per l’Enogastronomia di Padova. Con le classi quarta e quinta svolgerà una masterclass abbinando spezie e sapori tipici dell’india ai prodotti locali tipici veneti nella logica della “food innovation” non dimenticando i valori di sostenibilità ambientale e spreco zero.

NileshDSC_5682

Chi è Nilesh Limaye

Si è formato presso il Grande Chef Hemant Oberoi, presso il Taj Hotels. Ha anche lavorato con lo chef Sanjay Malkani e lo chef Satish Arora, due nomi molto noti nello spazio culinario indiano.

La sua esperienza lo porta nelle regioni del Maharashtrian, Punjabi, Mangalorean, Kerala e North India, e propone una cucina giapponese, tailandese, cinese, italiana (?), indonesiana e mediterranea.

Dopo aver sperimentato vari aspetti della cucina, quella più raffinata ai buffet di grandi dimensioni, ha anche lavorato con l’unità di catering di volo di The Taj Air Caterers e  gestito la cucina dell’ospedale Hiranandani.

Riconosce gran parte delle sue conoscenze ai suoi viaggi, dirigendo le cucine di Hawar, un piccolo resort di proprietà dell’emiro del Bahrain sull’isola di Hawar tra il Qatar e il Bahrain, naviga attraverso i fiordi della Norvegia, passando attraverso il canale di Panama, incontra le tribù su una pittoresca isola in Messico, i mulini a vento della Danimarca, ancora Buckingham Palace, Il Mardi Gras (carnevale) di New Orleans sono esperienze che gli hanno permesso di esplorare la ricchezza della cucina, della cultura, della varietà del cibo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE…

Top