14

14 Ottobre 2019

Il Corso per Diventare Maître attira studenti dal Südtirol alle Isole

Una figura attuale e ricercata quella del Maître, un “arte” che è finalmente possibile apprendere con un corso altamente professionalizzante che apre le porte dei migliori Hotel e Ristoranti d’Italia e d’Europa.

Gli “allievi” della II edizione Italiana hanno dai 20 ai 50 anni e provengono da 9 diverse regioni.

Il Maître di Sala è il professionista responsabile della gestione e del buon funzionamento della sala ristorante: il suo lavoro consiste nel garantire un alto standard qualitativo al servizio di ristorazione, tramite una collaborazione costante con lo staff di sala e lo chef.

Il profilo prevede ottime doti organizzative: tra i compiti del Maître di Sala c’è infatti quello di gestire il lavoro della la brigata di sala, coordinando e supervisionando e favorendo l’interazione tra sala e cucina, tra i clienti e gli altri professionisti gestendo la comunicazione a tutti livelli.

Sono generalmente i ristoranti e gli hotel di alta fascia ad includere all’interno del proprio organico questa figura professionale: abilità nell’accogliere la clientela e tecniche di vendita sono indispensabili infatti per il successo di un servizio di alto livello.

Quella del Maître, un “arte” che è finalmente possibile apprendere: per tutti coloro che desiderano diventare un professionista dell’accoglienza in grado di svolgere, organizzare e dirigere tutte le attività legate al servizio di Sala in realtà ristorative ed alberghiere a Padova è possibile frequentare un corso altamente professionalizzante che apre le porte dei migliori Hotel e Ristoranti d’Italia e d’Europa.

Da Bolzano a Catania, all’Accademia delle Professioni

Una classe, 9 regioni d’Italia rappresentate. Dal Südtirol a Sicilia e Sardegna, gli allievi del Corso per Maitre trovano a Padova la risposta ad un esigenza di formazione e specializzazione professionale poco rappresentata nel resto d’Italia. Non si contano le richieste di personale qualificato che raccoglie giornalmente l’Accademia, dalla vicina Venezia fino addirittura agli Stati Uniti, da Miami ad Aspen.
La “sala” sta finalmente guadagnando i riflettori dopo un decennio di sovraesposizione dedicata alla cucina ed ai suoi protagonisti, il cibo è essenziale ma il servizio (inteso nella sua totalità) è la vera chiave di un esperienza vincente.
Siamo felici di dare l’opportunità a chiunque desideri intraprendere questa professione con sacrificio, studio, impegno e passione di abbracciare questo percorso. Le opportunità di carriera oggi sono innumerevoli.
Laura Boesso, Direttore Marketing DIEFFE

Laura Boesso, Direttore Marketing DIEFFE Accademia delle Professioni

Uno Stage per entrare nei migliori Hotel e Ristoranti d’Europa

Il Corso professionale per Maître di Sala si contraddistingue per la sua particolare formula che vede suddiviso il percorso in una parte accademica per lo svolgimento del programma didattico e in una parte di stage grazie alla quale l’allievo inserito presso una prestigiosa realtà ristorativa o Catena Alberghiera potrà massimizzare le nozioni apprese, fare esperienza diretta, ed entrare in contatto con una nuova dimensione lavorativa di alto profilo.

Interessantissime le esperienze degli allievi delle precedenti edizioni, Four Season Hotels & Resorts, Gruppo Alajmo Spa, Rome Cavalieri Waldorf Astoria, Best Western Plus Villa Tacchi, JW Marriot Venice Resort & Spa, Metropole Venice Hotel, San Clemente Palace kempiski Venice.

Accanto a chi desidera cimentarsi in stage focalizzati all’inserimento in prestigiose strutture ricettive chi invece ha preferito esperienze più orientate al mondo della ristorazione con stage di altissimo profilo affiancando Maitre e Sommelier nei pluristellati  Le Calandre, Aqua Crua, La Peca, Antica Osteria da Cera, Quadri a Venezia, Perbellini già convenzionati con l’Accademia.

Scopri di più sul Corso per Maître di Sala

Compila il form e riceverai subito un email con ogni dettaglio sul Corso per Maître di Sala

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
processing...

Richiesta in elaborazione

Top