27

27 Luglio 2020

In arrivo il Corso Superiore di Pasticceria, e porta la firma del Maestro Luigi Cappelletto.

Dalle Creme Superiori ai grandi lievitati, dessert al piatto e Confetteria. I segreti di una pasticceria “ragionata” e bilanciata a regola d’arte con un percorso di Specializzazione Superiore in Pasticceria a cura del Maestro Luigi Cappelletto.

“Dobbiamo elevare il nostro lavoro, curandone il dettaglio come ricchezza, come oggetto di scambio culturale.”
Luigi Cappelletto

Per migliorare la qualità del lavoro in Pasticceria è fondamentale lavorare sui dettagli della preparazione e fare nuove esperienze che passano per la conoscenza di ingredienti di prim’ordine e per la riscoperta di sapori e prodotti genuini della terra, oggetto di scambio culturale e motivo di crescita continua.

Dalle creme superiori ai grandi lievitati passando per la confetteria, farce e glasse, grandi classici e le loro rivisitazioni: il Corso si rivolge a professionisti del settore che hanno l’ambizione di perfezionare le proprie tecniche, stuzzicare la creatività, scoprire trend e innovazioni del campo.

L’arte pasticciera si evolve day by day, arricchendosi di metodologie, sperimentando mix and match audaci di abbinamenti e suggerendo nuovi percorsi di apprendimento, legati anche alla valorizzazione delle origini.

Luigi Cappelletto

Nasce il Corso Superiore di Pasticceria, 100 ore ad altissima specializzazione delle quali 40 dedicate alla tecnologia degli alimenti e alla formazione torica specifica e 60 alla pratica in laboratorio.

Un corso disegnato e studiato “su misura” per coloro che hanno già compiuto un percorso di studi in Accademia come Pasticcere e desiderano elevare le proprie conoscenze rispetto a tematiche con forte indice professionalizzante.

Ecco i punti cardine affrontati nel Corso Superiore di Pasticceria:

1. Creme superiori
2. Dessert al piatto
3. Il lievito naturale
4. I grandi lievitati: I panettoni e colombe
5. La pasta fillo
6. La confetteria: canditura, confetture, gelatine, fondant e lo zucchero fondente, la brillantatura, i pastigliaggi, la pasta decorativa
7. Gli idro-colloidi ed il loro utilizzo
8. I torroni ed il panforte
9. Il bilanciamento
10. Pasticceria ragionata
• Ricette a basso indice glicemico
• Ricette a basso indice calorico
• Ricette gluten free
11. Vegan

tecnichediPasticceria_B

Tutte le lezioni vedranno la partecipazione del Maestro Luigi Cappelletto. La classe non potrà superare i 12 elementi.

Per tutti coloro che hanno già portato a buon fine un percorso di studi in Accademia conseguendo la Qualifica Professionale o la Certificazione delle Competenze come Pasticcere infatti l’ammissione al Corso Superiore di Pasticceria sarà immediata.
Per pasticceri professionisti e per chi invece ha seguito un iter formativo diverso, sarà possibile candidarsi a sostenere una prova di ammissione, al buon esito della quale verrà resa possibile l’iscrizione al Corso Superiore di Pasticceria.

RICHIEDI IL PROGRAMMA
DEL CORSO SUPERIORE DI PASTICCERIA

Appena disponibili il programma integrale e il calendario della prima edizione ti invieremo quanto richiesto

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
processing...

Richiesta in elaborazione

Top