19

19 Marzo 2019

Arriva il Master che formerà i cuochi d’eccellenza del futuro!

Con il Master IFTS in Arti Culinarie e Gastronomiche i partecipanti potranno affinare la tecnica, allenare i sensi, ampliare il proprio bagaglio culturale, consolidando competenze e abilità fino a saper gestire un attività ristorativa.

Per poter raggiungere un alto livello nell’ambito ristorativo è necessario conoscere e padroneggiare tecniche di cucina elevate. Per questo è nato il Master IFTS in Arti Culinarie e Gastronomiche a Padova, durante la quale studenti potranno alzare il livello della propria formazione imparando così a trasformare pietanze in veri e propri progetti culinari, ed a mettere in circolo le proprie idee per poi trasformarle in creazioni concrete.

Il master di 800 ore è suddiviso in 400 ore di lezioni frontali, e 400 ore di tirocinio, durante la quale gli allievi avranno la possibilità di frequentare Masterclass e incontri d’autore con Guest Chef Ambassador di fama internazionale, che grazie alla loro esperienza, potranno trasmettere le loro conoscenze e mostrare la quotidianità del loro lavoro agli studenti affamati di apprendimento.

Prima lezione già fissata per il 16 Settembre, e frequenza in modalità agevolata per gli addetti ai lavori: il lunedì e martedì.

Il giorno 2 Aprile si è tenuto l’evento di Presentazione, alle ore 18.00, nell’Aula Magna nella sede di Noventa Padovana per presentare agli interessati e ai futuri alunni la sede didattica, l’offerta formativa e i docenti che terranno le lezioni.

Il percorso prevede l’approfondimento di una cucina innovativa e moderna, sempre al passo coi tempi. Dalla pasticceria contemporanea italiana e straniera, gli alunni potranno apprendere nuove tecniche per affinare le proprie ricette ed impararne di nuove, offrendo ai propri commensali qualcosa di originale e autentico. Dagli Chef Ambassador scopriranno cos’è la cucina all’avanguardia e i segreti che vi si celano alle spalle, soffermandosi soprattutto sulle nuove tendenze: la cucina salutista e la gastronomia molecolare.

Oltre alla pratica di cucina, durante il master verranno somministrate lezioni di approfondimento sulla Sommellerie e il Food Pairing, contemporaneamente ad un percorso di educazione sensoriale propedeutico alla degustazione di vino, birra e distillati. Fondamentale poi sarà la panoramica che verrà tracciata dai docenti sulla gestione della leadership di un ristorante, sulla gestione della sala e del Food & Beverage Management. Fino ad arrivare alla conoscenza del Food Marketing per poter promuovere al meglio il proprio prodotto e la propria azienda.

SCARICA SUBITO
IL PROGRAMMA DEL MASTER

Lo riceverai in tempo reale al tuo indirizzo email!

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top