04

4 Giugno 2019

Istituto Superiore per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera: iscrizioni in crescita e facilità di inserimento.

Iscriversi alle superiori: la prima scelta importante dopo le scuole medie. Cinque anni determinanti per il percorso formativo degli studenti

L’ Istituto Superiore per l’Enogastronomia è una scuola che sta riscuotendo sempre più successo, le iscrizioni sono aumentate e la tendenza di scegliere un percorso formativo come l’ ISE sembra una scelta consolidata nel corso degli anni.

Il Diploma Alberghiero

Il percorso di  studi è di cinque anni. I primi due sono uguali per tutti gli studenti,  il triennio successivo invece prevede tre diversi indirizzi: enogastronomia per i ragazzi che vogliono lavorare in cucina, servizi di sala e di vendita per chi vuole lavorare in sala e dietro il bancone di un bar e  accoglienza turistica  per gli studenti che si vedono nel settore turistico alberghiero.

I primi due anni iniziali servono allo studente come orientamento, le materie vengono studiate tutte e tre, per fare in modo che gli studenti possano approfondire e capire quale sia la scelta più adatta a loro, nel triennio invece i laboratori tecnici diventano la materia principale.

L’ Istituto Superiore di Enogastronomia  è quindi un’ottima scelta per chi vuole trovare un lavoro nel campo della ristorazione, e molti si rendono conto iniziando il percorso di studi servono passione, impegno, dedizione, disciplina e talento.

Dopo la scuola gli studenti  hanno la possibilità di seguire un percorso formativo come il Master in Arti Culinarie e Gastronomiche  proposto da DIEFFE.’ E’ un Corso IFTS di Alta Formazione in Alta Cucina e Management della Ristorazione che mira a formare una figura in grado di collocarsi efficacemente nel settore dell’Alta Ristorazione.

Gli allievi che completano le 800 ore di formazione, superando con successo l’ESAME FINALE, conseguono il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore 

MASTER IN ARTI CULINARIE E   GASTRONOMICHE”.

Riconosciuto e spendibile in tutta l’Unione Europea, il titolo di studio è classificato secondo un livello EQF4 ed è redatto in ITALIANO, INGLESE, TEDESCO e FRANCESE.
Il quadro europeo delle qualifiche, in inglese “European Qualifications Framework” (generalmente abbreviato in EQF) è un sistema che permette di confrontare le qualifiche professionali dei cittadini dei Paesi europei.

SCOPRI DI PIU’
SULL’ISTITUTO SUPERIORE
DI ENOGASTRONOMIA

Compila il form con i dati richiesti, il nostro staff è a disposizione per darti maggiori informazioni, per un incontro in sede e farti visitare l’Istituto Superiore di Enogastronomia

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE…

Top