01

1 Agosto 2019

La Scuola di Formazione Professionale DIEFFE alla 40^ edizione di Meeting Rimini

DIEFFE sarà presente con un importante stand al Meeting, l’appuntamento organizzato dalla Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, che si tiene presso la fiera di Rimini dal 18 al 24 agosto.

Da domenica 18 a sabato 24 agosto si terrà una nuova edizione di Meeting per l’amicizia fra i popoli, una manifestazione in cui persone di fede e culture diverse si incontrano per parlare di economia, arte, letteratura, scienza, politica, problemi sociali e musica di ogni genere attorno ad un titolo, che quest’anno si ispira ad un verso di una poesia di K. Wojtyla, “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi” (K., Il nome).

Per 30 anni associazione privata, ora fondazione, ogni anno il Meeting dialoga con istituzioni, rappresentanze diplomatiche, enti pubblici e privati e, quest’anno più che mai, con La Scuola di Formazione Professionale DIEFFE, con particolare coinvolgimento della sede di Valdobbiadene, che è stata invitata alla manifestazione con uno stand nell’Area Lavoro B1 del Meeting.

Qui verranno riprodotti interamente i laboratori didattici della sede di

Meeting Rimini

Valdobbiadene, in modo da permettere ai visitatori di assistere in prima persona alla produzione di formaggio a latte crudo e cracker “Pan da Vin” adottato dai produttori del Consorzio Tutela del Prosecco Superiore di Valdobbiadene Conegliano come pane ufficiale di degustazione.

Ogni giorno sarà valorizzato un prodotto del territorio: il miele e le api, i salumi, le erbe, in abbinamento al Valdobbiadene DOCG di alcune tra le più rinomate cantine del territorio da poco riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità: Valdo Spumanti, Adami, Gemin, Bortolin Angelo, Mionetto, Fasol & Menin, La Tordera e Villa Sandi.

La Scuola ha accolto con interesse il messaggio lanciato dal Meeting ed è stata invitata a presenziare con uno stand nella quale allievi ed insegnanti intratterranno i visitatori con dimostrazioni culinarie e tecniche di preparazione. La presenza della Scuola è l’opportunità perfetta per mostrare l’impegno nell’attività educativa dell’Accademia, che ogni giorno si dedica alla formazione e introduzione di giovani nel mondo del lavoro.

Top