29

29 Marzo 2019

COMUNICATO STAMPA | L’Alta Ristorazione tra passato e futuro: talk e live cooking show per presentare il Master in Arti Culinarie e Gastronomiche

Martedì 2 Aprile alle ore 18 all’Accademia DIEFFE di Noventa Padovana verrà presentato il Master in Arti Culinarie e Gastronomiche

Padova, 29 marzo 2019. DIEFFE riunisce grandi nomi della scena enogastronomica per lanciare il nuovo Master IFTS in Arti Culinarie e Gastronomiche; un momento pensato per analizzare la crescente richiesta di figure professionali altamente formate in grado di rispondere alla forte esigenza di competenze, cultura d’impresa e capacità d’innovazione delle imprese del settore Food & Beverage.

Si parlerà di “Alta Ristorazione tra passato e futuro” nel talk in programma martedì 2 Aprile alle ore 18.00, presso l’Aula Magna dell’Accademia delle Professioni DIEFFE, che vedrà la partecipazione di nomi autorevoli del settore nonché docenti del Master. Un excursus e un confronto sull’alta cucina, quella di una tradizione che non andrà mai persa e quella di domani tra ricerca e contaminazione.

Diranno la loro: Prof. Enrico Novelli, Professore Associato del Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione (Bca); Anna Maria Pellegrino, cuoca, docente e autrice, conosciuta per il suo blog lacucinadiqb.com e ospite fissa a Rai 3 con “Geo&Geo”, in una rubrica dedicata alla narrazione di antichi ricettari domestici; Mario Pegoraro, docente, consulente per il Management nel settore Food & Beverage, eno-gastronomo, sommelier del vino e grande conoscitore di birra; Nicola Pendin, sommelier, degustatore, docente e wine advisor; Federico Menetto, esperto di marketing, pr e media relation, business developer specializzato nel vino e nel food & beverage.

Ma il confronto lascerà spazio al gusto con il live cooking show di Samuele Beccaro, Chef Trainer dell’Accademia, finalista al Concorso Internazionale Bocuse d’Or, tra i prossimi protagonisti del “Salone dei Sapori” a Padova con Antonino Cannavacciuolo e di Luigi Cappelletto, Maitre Patissier e Chocolatier dell’Accademia, che ha collaborato con le più significative realtà formative Italiane.

L’evento sarà l’occasione per presentare il primo e unico percorso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) in Veneto in Alta Cucina e Management della Ristorazione, promosso dall’Accademia delle Professioni DIEFFE di Padova e riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). Il nuovo Master IFTS in Arti Culinarie e Gastronomiche è stato progettato per chi desidera perfezionare le proprie competenze elevandole tramite un’esperienza di studio accademico. Affinare la tecnica, allenare i sensi, ampliare il proprio bagaglio culturale, consolidando competenze e abilità fino a saper gestire un’attività ristorativa: questi gli obiettivi del Master.

MasterAC

800 ore suddivise in 400 ore di lezioni frontali e altre 400 di tirocinio, durante la quale gli allievi avranno la possibilità di frequentare Masterclass e incontri d’autore con Guest Chef Ambassador di fama internazionale, che grazie alla loro esperienza, potranno trasmettere le loro conoscenze e mostrare la quotidianità del loro lavoro agli studenti.

La prima lezione è già fissata per il 16 Settembre con frequenza in modalità full-immersion dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Al termine del corso, gli allievi che avranno superato con successo l’esame finale, conseguiranno un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore riconosciuto e spendibile in tutta l’Unione Europea.

Partecipazione al Talk “Alta Ristorazione tra passato e futuro” è libera e gratuita.

Chiedi più informazioni sul
Master in Arti Culinarie e Gastronomiche!

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top