22

22 Agosto 2019

L’ARENA | “Cambio vita e realizzo un sogno: fare della mia passione un mestiere”. Open Day il 21 Settembre

88% Occupati alla fine dei corsi, inseguendo il lavoro dei sogni.
Esercitazioni pratiche, frequenza diurna o serale e Stage in azienda, ecco la formula vincente dell’Accademia.

A pochi passi da Piazza Bra un’Accademia forma adulti e giovani diplomati che aspirano a dare una svolta alla propria carriera, divenendo chef, pasticceri, sommelier, F&B manager e pizzaioli, ma anche esperti del digitale e della contabilità.

UN TREND IN CRESCITA: è sempre più frequente e sentito il desiderio da parte di giovani e meno giovani di dare una svolta alla propria carriera (e di conseguenza alla propria vita), la necessità di valorizzare la propria passione trasformandola in mestiere, e la formazione presso un istituto che permettesse loro di farlo nel concreto, non solo a livello teorico: l’Accademia delle Professioni.
Riconosciuto dalla Ragione e dal Ministero l’Ente propone Corsi di Formazione con rilascio di Qualifica Professionale riconosciuta a livello Europeo sia nel campo enogastronomico che in quello digitale, settori trainanti per l’economia del Paese e con crescente richiesta di personale qualificato.

L’Accademia ha la propria sede veronese nel cuore della città, a pochi passi da Piazza Bra. Qui centinaia di adulti e giovani diplomati danno forma alle loro aspirazioni in un contesto dal respiro internazionale ospitando infatti persone provenienti da ogni parte del mondo grazie a collaborazioni con Università e Istituti d’oltreoceano, da Taiwan agli USA.

I corsi, sia diurni che serali, garantiscono l’apprendimento di vere e proprie competenze professionali. La didattica si basa su tre momenti fondamentali: formazione teorica in aula, pratica in laboratorio, esperienza sul campo con stage sia in Italia che all’estero. A questo si aggiunge la grande importanza data a materie come “Fare Impresa” e “Marketing e Comunicazione”, moduli presenti in tutti i corsi e pensati per rispondere all’esigenza di chi desidera non solo apprendere una nuova professione e ricollocarsi lavorativamente, ma anche
imparare ciò che serve per avviare in sicurezza la propria attività imprenditoriale.

Fonte: L’Arena

Top