03

3 Agosto 2015

Esame di Qualifica per 18 nuovi Web Designer:
in 12 già assunti dopo lo Stage

Dal momento in cui tutti i più autorevoli studi di settore individuano il Web come uno dei pochi settori in costante crescita, non si può sprecare l’opportunità di diventare un professionista di questo mercato e le figure maggiormente richieste nelle aziende sono quelle del Web Designer e dello specialista in Web Marketing

Il Web Designer è un professionista che si occupa dell’aspetto progettuale visivo e funzionale di siti Web, assolve alle esigenze comunicative dei propri clienti, valorizzando l’identità del marchio in modo specificamente pensato per il web, sfruttandone i punti di forza, conoscendo le possibilità offerte dalla tecnologia.

La figura del Web & Social Media Expert invece deve saper analizzare il mondo approfondito della comunicazione sul Web ed i nuovi media. Le aziende sempre di più ricercano una figura specializzata che sia in grado di progettare, pianificare, gestire e verificare piani di comunicazione innovativi, creativi e integrati con i canali tradizionali.

DIEFFE propone due percorsi distinti di specializzazione di 600 ore ad altissimo riscontro occupazionale, anche grazie allo stage di 300 ore nelle migliori aziende e web agency del territorio:

Qualifiche riconosciute in tutta Europa secondo il sistema di accreditamento European Qualifications Framework. 

Si conferma stabile il forte riscontro occupazionale del corso, con un dato interessante: per molti degli allievi che hanno sostenuto l’esame era già in essere un accordo con le aziende ospitanti lo stage per proseguire la collaborazione. Le indagini di follow up rispetto le precedenti edizioni del 2011 ad oggi evidenziano un occupazione del 95% a sei mesi dalla Qualifica.

DIEFFE è Partner accreditato Apple come Ente Istituzione Educational. Questa collaborazione permette ai corsisti di accedere a una soluzione privilegiata di risorse per la grafica ed il design a cura della software house: Adobe Creative Suite 6. L’aula a disposizione è dotata di 20 postazioni iMac 21,5” 2,7 GHz Quad Core i5 8 GB/1 dotati di pacchetto Adobe Cs6 Design and Web Premium. Creative Suite 6 Design and Web Premium include:

  • Adobe Photoshop
  • Adobe Illustrator
  • Adobe InDesign
  • Adobe Dreamweaver

Il 22 settembre a Verona e 28 ottobre 2015 a Padova sempre alle ore 18 ci sarà la presentazione delle nuove edizioni, l’inizio delle lezioni per il mese a seguire, che si svolgeranno in 600 ore prevedendo un impegno di 10 mesi tra teoria, esercitazioni e stage.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE…

Top