21

21 Luglio 2020

Le nuove figure dell’Alta Ristorazione si formano al Master in Arti Culinarie e Gastronomiche!

È fissata per il 21 Settembre la prima lezione dell’edizione 2020 del Master in Arti Culinarie e Gastronomiche all’Accademia delle Professioni

Il prossimo 21 Settembre prenderà il via la seconda edizione del Master in Alta Cucina e Management della Ristorazione nella sede di Noventa Padovana dell’Accademia delle Professioni. Il Master IFTS in Arti Culinarie e Gastronomiche permette di conseguire, una volta superato con successo l’esame finale, un Attestato di Certificazione delle Competenze acquisite secondo standard Europeo EQF*(European Qualification Framework) Rilasciato dall’I.S.M.I DIEFFE accreditato presso il MIURMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Riconosciuto e spendibile in tutta l’Unione Europea, classificata secondo un livello EQF4.

Le 400 ore di lezioni frontali in Accademia sommate alle 400 ore di tirocinio in azienda, per un totale di 8 mesi comprensivi di Esame, mirano a fornire le conoscenze tecniche necessarie per perfezionare le competenze di professionisti che si vogliono collocare nel settore dell’Alta Ristorazione. La frequenza è fissata per i giorni Lunedì e Martedì con orario 14.00/18.00 – 18:30/22:30, e lo stage formativo propedeutico all’esame, sarà programmato in accordo con le esigenze e disponibilità dell’allievo anche al di fuori della Regione, in tutta Italia o all’estero.

master

Tramite questa esperienza di studio accademico, gli allievi avranno la possibilità di conoscere grandi Chef di fama internazionale e seguire con loro delle Masterclass formative nella quale si approcceranno alla Cucina Contemporanea, le sue declinazioni e le sue tecniche innovative. Verranno formate figure a tutto tondo, con conoscenze tecniche applicate di cucina e pasticceria, ma allo stesso tempo si concentreranno sull’Analisi sensoriale propedeutico alla degustazione e riconoscimento e valutazione di diversi prodotti alimentari, sfociando in Sommellerie e l’arte del Food Pairing.

Conosceranno i segreti dei Food&Beverage Manager per gestire un ristorante, come organizzare una cucina, una sala e creare un menu da vendere anche tramite il Food Marketing. Durante il corso affronteranno le basi della Nutrizione e della Biochimica degli alimenti, nozioni necessarie per poter lavorare al meglio un prodotto o un ingrediente e conoscerne le origini e le caratteristiche. Con il Master in Arti Culinarie e Gastronomiche i partecipanti potranno affinare la tecnica, allenare i sensi, ampliare il proprio bagaglio culturale, consolidando competenze e abilità fino a saper gestire un attività ristorativa.

SCARICA SUBITO
IL PROGRAMMA DEL MASTER

Lo riceverai in tempo reale al tuo indirizzo email!

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top