11

11 Ottobre 2019

Lezione Inaugurale del Corso per la Qualifica di SOMMELIER con Antonio Roberto Bicego

Un profilo professionale di alto livello, un insieme di doti “innate” che diventano competenze ed abilità tangibili grazie all’applicazione di tecniche specifiche e un costante allenamento.

Lezione inaugurale a “porte aperte” per questa III edizione del Corso per la Qualifica Professionale di Sommelier e Wine Management

Una grande opportunità per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del Vino entrando dalla porta principale: una lezione a porte aperte, con Antonio Roberto Bicego, considerato uno dei più autorevoli esperti nel mondo del Management del settore F&B, sul panorama italiano, con lo scopo di mostrare ai partecipanti quale sia il vero significato (e valore aggiunto) di un percorso professionale.

Esperienza e studi trasversali nella ristorazione ai più alti livelli oggi consulente specializzato nella gestione, rilancio e progettazione di concept di settore, A.R. Bicego è uno dei docenti di riferimento per la didattica dell’Accademia e Direttore Commerciale di una delle Cantine più significative del territorio Euganeo.

L’appuntamento è per lunedì 21 Ottobre alle 18:00 nella nostra sede di Via Risorgimento 29 a Noventa Padovana (PD)

L’obiettivo di questa prima lezione è un’introduzione al mondo della Sommellerie dal punto di vista del Management dell’attività vitivinicola, dalla comunicazione alla gestione di eventi specializzati.

Antonio Roberto Bicego
Antonio Roberto Bicego

NON PIÙ “LIVELLI” MA UN PERCORSO UNICO E COMPLETO DI 600 ORE

Il Corso professionale si contraddistingue per la sua particolare formula che vede suddiviso il percorso in una parte accademica per lo svolgimento del programma didattico e in una parte di stage grazie alla quale l’allievo inserito presso una prestigiosa realtà del mondo vitivinicolo o ristorativo potrà massimizzare le nozioni apprese, fare esperienza diretta, ed entrare in contatto con una nuova dimensione lavorativa di alto profilo.

Interessantissime le esperienze degli allievi delle precedenti edizioni, dalle grandi eccellenze del Veneto come Vignalta e Maculan a Villa Mosconi Bertani in Valpolicella fino alla Tenuta Gorghi Tondi, una delle più significative realtà enologiche emergenti in Sicilia, i Sommelier DIEFFE hanno affiancato i più grandi protagonisti del mondo del Vino in Italia ma anche all’estero, grazie alla prestigiosa collaborazione con Philippe Faure-Brac, miglior sommelier del mondo Rio de Janeiro 1992 (titolo che si può ricevere una sola volta nella vita), ed il suo Bistrot du Sommelier.

Accanto a chi desidera cimentarsi in stage focalizzati all’inserimento in prestigiose cantine chi invece ha preferito esperienze più orientate al mondo della ristorazione con stage di altissimo profilo affiancando i Sommelier nei pluristellati  Le Calandre, Aqua Crua, La Peca, Antica Osteria da Cera, Quadri a Venezia, Perbellini già convenzionati con l’Accademia.

La partecipazione alla Lezione Inaugurale è gratuita ma a numero chiuso e su prenotazione, per accedere è sufficiente compilare con i dati richiesti il form di iscrizione.

Iscriviti Gratuitamente alla Lezione Inaugurale
del Corso per la Qualifica di Sommelier

Compila il form e riceverai subito un email con ogni dettaglio sul Corso e l’Invito alla Lezione Test per Sommelier.

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

LE STORIE DI CHI CI HA GIÀ SCELTO

Anna Ferrowine Sommelier
A 40 anni riparto da me: il percorso di Anna Didonè, donna di carattere, mamma orgogliosa e oggi Sommelier presso FERROWINE
federico bortolozzo 3
Un cambio di direzione che nasce dal bisogno di far coincidere passione e lavoro: Federico Bortolozzo dal tessile alla gestione dell’Oro Club Vini
ale_breda
Quella materia sconosciuta è diventata la mia passione: Alessandra Breda, dopo il Corso la chiamata da Gualtiero Marchesi e i Campionati del Mondo di Sommellerie
Top