18

18 Dicembre 2018

ISE: Il “Liceo della Ristorazione”. L’Open Day a Padova il 19 Gennaio

Scuola Aperta a Noventa Padovana per le famiglie il 19 Gennaio dalle 15:30 alle 17:00 e Ministage ogni lunedì per sperimentare i vari indirizzi di studi.

Dopo una nuova edizione di EXPO SCUOLA a Padova, è tempo di Open Day nelle sedi dell’Istituto; visite guidate alla scuola che permettono a chi ha intenzione di iscrivere i propri figli o semplicemente desidera informarsi sulle opportunità formative offerte, di conoscere i luoghi in cui si svolge la vita scolastica, vedendo e sperimentando di persona aule ed attrezzature, visionare i laboratori di cucina, di sala, di pasticceria, di panificazione
Sono un’occasione per respirare l’aria di quelli che potrebbero essere i prossimi ambienti educativi e di avvicinamento al lavoro dei propri figli, e per incontrare studenti che già stanno vivendo la loro esperienza scolastica presso l’Istituto, con i quali confrontarsi su dubbi e curiosità.

Per i ragazzi che lo desiderassero, sarà possibile inoltre prenotare un MINISTAGE, ovvero sperimentare in prima persona una o più lezioni tenute dai docenti dell’Istituto. Per partecipare è sufficiente inviare un email alla segreteria della sede di riferimento, che a sua volta invierà un programma delle attività cui sarà possibile partecipare indicandone l’orario di svolgimento.

Nella sede di Padova (Noventa Padovana, in via Risorgimento 29) l’Istituto Superiore di Enogastronomia si potrà visitare il:

19 gennaio 2019
dalle 15.00 alle 17.30

ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA Paritario
“Il Liceo della Ristorazione”

L’Istituto Superiore di Enogastronomia DIEFFE, propone un percorso quinquennale paritario per il conseguimento di un diploma di maturità riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione. Il titolo di studio acquisito è di Tecnico dei Servizi di Ristorazione e consente l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria e all’alta formazione.
L’offerta si caratterizza per un ampio spazio dedicato alle attività laboratoriali di cucina, sala, bar e ricevimento e si sviluppa in due indirizzi professionali dalla spiccata vocazione manageriale:

  • Indirizzo “Enogastronomico” Verte sulla valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti enogastronomici nel ruolo di chef di cucina. Il diplomato è in grado di promuovere le produzioni agroalimentari locali, nazionali e internazionali, interpretandone le nuove tendenze enogastronomiche.
  • Indirizzo “Servizi di sala e vendita” Il diplomato, nel ruolo di chef de rang, è in grado di svolgere attività operative e gestionali in relazione all’ amministrazione, produzione, organizzazione e vendita di prodotti e servizi legati al mondo dell’enogastronomia.

PRENOTA UN MINISTAGE

Scrivi a ise.padova@dieffe.com o chiamaci allo 049/9865073

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE…

Top