21

21 Febbraio 2019

Lezione inaugurale del Master in Digital Marketing & Communication con Manuel Faè

L’autore del libro “Il Succo del Web Marketing” apre le lezioni del nuovo Master IFTS su Marketing e Comunicazione Digitale.

Cominciano il 4 marzo le lezioni del nuovo Master “Alta Formazione in Digital Marketing & Communications”, promosso da DIEFFE e Fondazione Comunica, e riconosciuto dalla Regione del Veneto e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). Si tratta del primo esempio in Veneto di percorso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), dedicato al mondo delle professioni digitali.

Lezione inaugurale del Corso affidata a Manuel Faèco-founder di WMI srl si occupa di strategie di marketing online sin dai primi anni 2000.
L’obiettivo di questa prima lezione è un introduzione alla materia che possa lasciare una “mappa logica” ai partecipanti per sapersi poi orientare tra le 1000 sfaccettature e strumenti proprio del web marketing.

Sin dalla fase progettuale del Master Digital Marketing & Communication – Dichiara Gianluca Faso, Direttore del Master –  la nostra preoccupazione è stata quella di affermare lo stretto legame tra formazione e mercato del lavoro. La velocità con la quale il digital marketing si sta affermando nel mercato del lavoro risulta essere un dato imprescindibile. 

Secondo la rispettabile Hays salary guide (2018), che raccoglie le opinioni di oltre 860 i professionisti appartenenti a diversi settori, “entro i prossimi cinque anni, i profili professionali con maggiori chances di successo risultano essere i Digital People Officer, con la responsabilità di avvicinare tutta la popolazione aziendale alle tecnologie”. La proposta formativa del Master va esattamente in questa direzione: non formare degli specialisti del settore, ma dei professionisti capaci di padroneggiare nella sua vastità la disciplina del digital marketing.

Il metodo che abbiamo scelto è quello introdurre i vari ambiti attraverso dei testimoni. Questo ci ha portato a individuare nella persona di Manuel Faé, per la sua vastissima esperienza e per la qualità della sua recente pubblicazione, la figura ideale per dare inizio a questo innovativo percorso formativo quale è il Master Digital, che siamo certi si rivelerà strumento adeguato per affrontare il cambiamento d’epoca che stiamo vivendo

Manuel Faè è autore del libro “Il Succo del Web Marketing” (Edizioni Libreria Strategica) e Co-founder di WMI srl con Alessandro Sportelli.

Per 4 anni è stato responsabile del marketing online del gruppo alberghiero TH Resort Hotelturist spa. Negli anni successivi, tra i vari incarichi, si è occupato della progettazione e del coordinamento delle strategie di marketing online per Boscolo Tour spa e della strategia di advertising online per AtaHotels spa.

Ha collaborato alla riorganizzazione della presenza online di Villa Crespi e alla strategia di lancio dello shop online dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo.

A Manuel Faè e Alessandro Sportelli si deve l’introduzione dei concetti di Domanda Latente e Domanda Consapevole nell’ambito del web marketing, per spiegare i metodi di intercettazione di potenziali clienti.
Docente di web marketing strategico, web copywriting e email marketing e ha partecipato, in qualità di relatore, ai principali eventi e convegni legati al web marketing.

SCARICA SUBITO
IL PROGRAMMA DEL MASTER

Lo riceverai in tempo reale al tuo indirizzo email!

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top