10

10 Giugno 2019

Maturità 2019: sono Millennials anche i 30 studenti dell’ Istituto Superiore per l’ Enogastronomia

Il 19-20 e 21 Giugno 2019 la Classe V dell’ ISE affronterà gli esami di maturità

Sono proprio loro i Millennials attenti, informati, esigenti e critici ma anche  concreti e sicuri nel progettare il loro futuro , anche costruendosi una seconda opportunità, che affronteranno tra pochi giorni l’esame di maturità !!

Il 19-20 e 21 Giugno saranno  proprio loro a sostenere il nuovo esame di Stato fresco di riforma con due prove scritte: l’immancabile italiano e la seconda prova su scienza e cultura dell’alimentazione e laboratorio di servizi enogastronomici settore cucina e sala e vendita integrate tra loro.

A seguire il colloquio orale nel quale il candidato è “chiamato a dimostrare la propria maturità, mettendo in gioco non solo le conoscenze acquisite durante gli anni collegandole tra loro ma, anche i loro sogni le passioni e il  loro sguardo verso il futuro.  In questo viene compreso il periodo di alternanza scuola/lavoro come narrazione di una esperienza che aiuta a progettare il loro percorso” ci dice il prof. Emanuele Apostolidis, coordinatore della classe.

A differenza di un tempo il percorso verso l’esame di maturità è stato preparato con simulazioni, prove, incontri multidisciplinari.

 Una volta per sapere tutto sugli  esami e prepararsi, si consultavano  i libri si andava in biblioteca per trovare gli argomenti.

Nonostante questo l’emozione sta crescendo: per questo non resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi !!!

SCOPRI DI PIU’
SULL’ISTITUTO SUPERIORE
DI ENOGASTRONOMIA

Compila il form con i dati richiesti, il nostro staff è a disposizione per darti maggiori informazioni, per un incontro in sede e farti visitare l’Istituto Superiore di Enogastronomia

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE…

Top