18

18 Giugno 2019

Esami di MATURITA’ 2019 : “Notte prima degli esami…”

La Maturità 2019 è ormai dietro l’angolo. Per gli allievi di V° dell’Istituto Superiore di Enogastronomia, come per tutti i maturandi d’Italia, domani la 1° prova.

“Notte prima degli esami …” così la celebre canzone di Venditti ha accompagnato generazioni e generazioni di maturandi, e anche quest’anno ritorna alla mente questa come un inno, quando mancano forse poco più di dodici ore alla fatidica notte che anticipa gli esami di maturità.

Come ogni anno anche il 2019 vede sottoposti  gli studenti di quinta agli esami di maturità, un passo importante e decisivo nella scelta successiva che li vedrà proseguire con gli studi universitari o entreranno nel mondo del lavoro .

L’esame di maturità si può definire un punto di inizio e fine dove i ragazzi sono pronti a prendere le loro decisioni, hanno le competenze, ma devono essere in grado e avere le  capacità di utilizzarle.

Qualche consiglio possiamo darlo ai nostri studenti ed è quello cercare di fare un ripasso generale senza stressarsi troppo,  evitare i cibi pesanti e il  caffè, consumare frutta fresca e cibi leggeri e per  domani scegliete abiti comodi e freschi, distrarsi con qualche amico o compagno e poi … Tutti  a casa tranquilli !

Chissà quali escamotage utilizzeranno  per affrontare la giornata che li attende domani …. e soprattutto riusciranno a staccare la mente dai mille pensieri che li tormentano in questi giorni?.

Tutto questo sicuramente oggi viene vissuto come ansia, angoscia che sembrano non svanire, la parola maturità non si vuole sentire, ma di una cosa siamo sicuri questi momenti  li ha portati ad una capacità di orientamento e comportamento e li ha resi persone più  mature.

Forse un giorno tutto questo vi mancherà quindi ragazzi “Godetevi la vostra notte prima degli esami…,,

SCOPRI DI PIU’
SULL’ISTITUTO SUPERIORE
DI ENOGASTRONOMIA

Compila il form con i dati richiesti, il nostro staff è a disposizione per darti maggiori informazioni, per un incontro in sede e farti visitare l’Istituto Superiore di Enogastronomia

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE…

Top