21

21 Maggio 2019

Master in Arti Culinarie e Gastronomiche : Titolo di Studio Riconosciuto a Livello Internazionale

Corso di IFTS di Alta Formazione in Alta Cucina e Managment della Ristorazione. Il Master in Arti Culinarie e Gastronomiche che formerà cuochi eccellenti

Il Master in Arte Culinaria è rivolto  a studenti che hanno una forte motivazione e che aspirano a diventare dei professionisti del settore della ristorazione, intenzionati a costruirsi una personale ed adeguata formazione professionale.

IL MASTER NON E’ UNA SEMPLICE SCUOLA DI CUCINA !

E’ chiaro che vengono insegnate le tecniche di cucina,  la scelta e l’utilizzo delle materie prime e il  livello e’ molto alto, e durante il Master sono impegnati professionisti del settore che operano anche nelle cucine più’ importanti italiane.

È un corso di studi che porta a livelli  molto alti, che permette di elevare il pensiero facendo si che tramite il pensiero migliori anche l’azione e il modo di preparare ricette nuove. La propria originalità nel campo della ristorazione porta ad aprire il proprio modo di pensare, di parlare, sempre con serietà e leggerezza,  e questo porta ad una consapevolezza maggiore per proporre nuove idee, nuovi gusti ì, nuovi sapori.

La manualità resta sempre e comunque al centro di tutto, e vengono messi a disposizione laboratori e strumentazioni all’ avanguardia, per poter soddisfare  al massimo le proprie esigenze, fino ad arrivare conoscere e padroneggiare tecniche di cucina elevate.

Oltre alla pratica di cucina, durante il Master verranno somministrate lezioni di approfondimento sulla Sommellerie e il Food Pairing, contemporaneamente ad un percorso di educazione sensoriale propedeutico alla degustazione di vino, birra e distillati.

Fondamentale poi sarà la panoramica che verrà tracciata dai docenti sulla gestione della leadership di un ristorante, sulla gestione della sala e del Food & Beverage Management. Fino ad arrivare alla conoscenza del Food Marketing per poter promuovere al meglio il proprio prodotto e la propria azienda.

Il corpo docente e’ composto da professionisti affermati che propongono idee e tecniche di cucina originali, dando modo di confrontarsi facendo in modo che ognuno arrivi alla propria idea di cucina.

Il Master in Arti Culinarie e Gastronomiche è un modo utile per far si che ognuno liberi la propria mente, esca dagli schemi  e riesca a dare il meglio di se e questo fa si che nascano dei veri talenti e professionisti delle ristorazione.

Un’ obiettivo  del Master è quello di formare e aumentare  il numero di cuochi, italiani e stranieri, per proporre nel mondo una cucina italiana di altissima qualità,  ma anche  di formare donne e uomini che siano preparati tecnicamente, pronti a scrivere la propria storia professionale, con maggiore sicurezza e professionalità.

UN TITOLO DI STUDIO RICONOSCIUTO A LIVELLO INTERNAZIONALE

Gli allievi che completano le 800 ore di formazione, superando con successo l’ESAME FINALE, conseguono il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore

MASTER IN ARTI CULINARIE E GASTRONOMICHE”.

Riconosciuto  dal MIUR e spendibile in tutta l’Unione Europea, il titolo di studio è classificato secondo un livello EQF4 ed è redatto in ITALIANO, INGLESE, TEDESCO e FRANCESE.

Il quadro europeo delle qualifiche, in inglese “European Qualifications Framework” (generalmente abbreviato in EQF) è un sistema che permette di confrontare le qualifiche professionali dei cittadini dei Paesi europei.

SCOPRI DI PIU’
SULL’ISTITUTO SUPERIORE
DI ENOGASTRONOMIA

Compila il form con i dati richiesti, il nostro staff è a disposizione per darti maggiori informazioni, per un incontro in sede e farti visitare l’Istituto Superiore di Enogastronomia

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE…

Top