10

10 Gennaio 2020

PAROLA D’ORDINE: FORMAZIONE SUL CAMPO
Cos’è e come funziona lo Stage dei nuovi di In-Presa e Accademia delle Professioni

Al via dal 27 gennaio a Carate i Corsi serali per ottenere la Certificazione Professionale come Cuoco e Pasticcere.
Stage Prestigiosi nei migliori locali e laboratori del territorio come parte integrante della didattica.

L’esperienza di stage risulta essere parte integrante del corso e attività altamente formativa per l’allievo. E’ un momento di crescita professionale, un accompagnamento nel mondo del lavoro, indispensabile per comprendere le dinamiche che si creano all’interno di una brigata nel contesto ristorativo.

Numerose sono le aziende convenzionate -sia ristoranti che pasticcerie- tra cui poter scegliere la struttura per lo svolgimento delle ore di tirocinio. Molti dei nostri partner sono presenti tra i Migliori Ristoranti e Pasticcerie d’Italia in prestigiose guide, quali Guida Michelin e Gambero Rosso. Alcuni di questi ristoranti: Da Vittorio, Da Candida, Il Ristorante Trussardi La Scala, L’Erba del Re, Harry’s Piccolo, Antica Corte Pallavicina, ecc. e alcune pasticcerie: Antoniazzi, Pasticceria Veneto, Pasticceria Morlacchi, ecc.

Nuove realtà che hanno scelto di collaborare con Accademia delle Professioni e In-presa sono le Pasticcerie Comi e Verga e i Ristoranti Peck e Il Cantuccio.

Il percorso di stage si può sviluppare anche in strutture come locande, bistrot, trattorie e ristoranti/pasticcerie di grandi catene alberghiere.

L’allievo, inoltre, ha la possibilità di proporre un’azienda non convenzionata con cui verrà stipulata una nuova partnership. E’ possibile vivere l’esperienza formativa anche fuori regione o all’estero e sarà premura del tutor trattare ogni singola esigenza.

Vivere al meglio quest’occasione e sfruttare ogni opportunità di apprendimento diviene una preziosa possibilità di crescita personale in prospettiva futura.

VUOI SAPERNE DI PIU’?
Scopri il Programma dei Corsi!

Corso Professionale per CUOCO

Corso Professionale per PASTICCERE

Top