25

25 ottobre 2018

Gli allievi DIEFFE neo-diplomati nelle professioni del mondo Food&Beverage: venerdì 9 Novembre la Cerimonia di Proclamazione e Consegna Diplomi con presentazione del Master “Alta Formazione in Arti Culinarie e Gastronomiche”

Un momento istituzionale tutto dedicato agli ex corsisti DIEFFE che hanno completato con successo i percorsi di formazione legati alle Professioni del Food & Beverage. La cerimonia al Centro Culturale Altinate San Gaetano, nel cuore di Padova.

L’Accademia delle Professioni presenterà inoltre l’innovativo Master IFTS “Alta Formazione in Arti Culinarie e Gastronomiche”

Venerdì 9 Novembre, l’Accademia DIEFFE di Padova celebra i propri diplomati dei Corsi Professionali legati al comparto Food&Beverage, diplomati nell’anno 2018.

A partire dalle ore 18 gli allievi che hanno conseguito la Qualifica Professionale presso la sede DIEFFE di Padova verranno ufficialmente proclamati di fronte alle proprie famiglie, ai propri amici e a tutta la platea del San Gaetano.

La cerimonia – segnalata nell’ambito della manifestazione Novembre Patavino – si svolgerà all’interno del prestigioso spazio del Centro Culturale di Padova, nel cuore della città, dove gli ex corsisti riceveranno uno ad uno il proprio attestato di qualifica direttamente dalle mani dei più importanti rappresentanti delle Istituzioni, dell’Università di Padova, nonché da personalità di spicco del panorama imprenditoriale.

Com’è ormai tradizione, i diplomati indosseranno la celebre toga blu DIEFFE e il caratteristico tocco accademico, elementi tipici delle cerimonie in stile americano che sono divenuti tratto distintivo anche per l’Accademia delle Professioni.

Per favorire un corretto allestimento e un’adeguata preparazione dell’evento, la prenotazione è obbligatoria, compilando il FORM presente a fine pagina entro domenica 4 novembre, avendo cura di indicare anche il numero degli eventuali accompagnatori partecipanti.

Master IFTS in “Arti Culinarie e Gastronomiche”: l’Alta Formazione che fonde tecnica, cultura e innovazione

Durante l’evento di venerdì 9 novembre, l’Accademia DIEFFE di Padova presenterà ufficialmente al pubblico il nuovo Master IFTS in “Arti Culinarie e Gastronomiche”, un percorso altamente specializzante che rappresenta lo step successivo per innalzare il valore della propria formazione e delle proprie competenze in ambito F&B, unendo tra loro tecnica e cultura enogastronomica.

Il Master, che avrà una durata totale di 800 ore e prenderà il via nei primi mesi del 2019, è dedicato a persone già in possesso di esperienza lavorativa come cuochi o personale di sala, e giovani diplomati presso istituti e centri di formazione professionale alberghieri che abbiano maturato una seppur breve esperienza in imprese della ristorazione.

Obiettivo del Master è di formare profili tecnici – andando quindi oltre le competenze professionali – che si pongano sul mercato del lavoro dell’Alta Cucina come profondi conoscitori della cultura alimentare, della storia enogastronomica e della valorizzazione del prodotto tipico attraverso l’innovazione dei piatti.

flower-aroma-food-pepper-spice-kitchen-1162194-pxhere.com

CONFERMA ORA
LA TUA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO

Puoi confermare la tua partecipazione all’evento di Proclamazione Diplomati del 9 Novembre al Centro Culturale San Gaetano compilando questo form

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top