06

6 Ottobre 2019

L’ARENA | A Verona l’Accademia per diventare professionisti dell’Enogastronomia e del Digitale, a qualsiasi età

Cambio vita e realizzo un sogno: fare della mia passione un mestiere”. A pochi passi da Piazza Bra l’Accademia delle Professioni forma adulti e giovani diplomati che aspirano a dare una svolta alla propria vita e carriera, divenendo chef, pasticceri, sommelier, F&B manager e pizzaioli, ma anche esperti del digitale e della contabilità.

[addtoany]

UN TREND IN CRESCITA: è sempre più frequente e sentito il desiderio da parte di giovani e meno giovani di dare una svolta alla propria carriera (e di conseguenza alla propria vita), la necessità di valorizzare la propria passione trasformandola in mestiere, e la formazione presso un istituto che permettesse loro di farlo nel concreto, non solo a livello teorico: l’Accademia delle Professioni. Riconosciuto dalla Ragione e dal Ministero l’Ente propone Corsi di Formazione con rilascio di Qualifica Professionale riconosciuta a livello Europeo sia nel campo enogastronomico che in quello digitale, settori trainanti per l’economia del Paese e con crescente richiesta di personale qualificato. L’Accademia ha la propria sede veronese nel cuore della città, a pochi passi da Piazza Bra. Qui centinaia di adulti e giovani diplomati danno forma alle loro aspirazioni in un contesto dal respiro internazionale ospitando infatti persone provenienti da ogni parte del mondo grazie a collaborazioni con Università e Istituti d’oltreoceano, da Taiwan agli USA.

I corsi, sia diurni che serali, garantiscono l’apprendimento di vere e proprie competenze professionali. La didattica si basa su tre momenti fondamentali: formazione teorica in aula, pratica in laboratorio, esperienza sul campo con stage sia in Italia che all’estero. A questo si aggiunge la grande importanza data a materie come “Fare Impresa” e “Marketing e Comunicazione”, moduli presenti in tutti i corsi e pensati per rispondere all’esigenza di chi desidera non solo apprendere una nuova professione e ricollocarsi lavorativamente, ma anche imparare ciò che serve per avviare in sicurezza la propria attività imprenditoriale.

Per qualsiasi esigenza e per informazioni sull’intera offerta didattica dell’Accademia Accademia delle Professioni è attivo il numero verde gratuito 800 272 565, o è possibile visitare il sito www.accademia.me  Accademia delle Professioni DIEFFE, Stradone Antonio Provolo, 24 VERONA

FONTE: L’Arena