21

21 Maggio 2019

Soggiorno Studio a Brighton Inghilterra. Per i ragazzi di Seconda Terza e Quarta dell’ ISE inizia una nuova avventura.

Dal 26 Maggio al 02 Giugno gli Studenti saranno a Brighton Inghilterra per un Soggiorno Studio. Un progetto curricolare a tutti gli effetti.

Inizia tra pochi giorni una nuova esperienza per i ragazzi di Seconda Terza e Quarta dell’ IStituto Superiore di Enogastronomia che li vedrà impegnati in un Soggiorno Studio a Brighton Inghilterra dal 26 Maggio al 02 Giugno.

Il soggiorno è stato organizzato in collaborazione con Vivimondo, l’organizzazione  che ha lo scopo di divulgare e organizzare l’apprendimento delle lingue straniere all’estero ed in Italia organizzando soggiorni studio di gruppo e individuali durante tutto l’anno.

Ventitre sono i ragazzi delle classi  Seconda, Terza e Quarta dell’ ISE  che seguiranno questo percorso di formazione linguistica e culturale che permetterà ai ragazzi di consolidare e migliorare il loro inglese, frequentando la scuola la mattina e vivendo per tutta la durata del soggiorno presso le famiglie inglesi  che hanno aderito al progetto.

COME SI SVOLGE IL SOGGIORNO STUDIO PER I RAGAZZI ?

I ragazzi  arriveranno Domenica 26 Maggio al London Gatwick Airport  da dove poi  partiranno e ognuno verrà ospitato nelle famiglie che aderisocno al progetto .

Durante questa settimana saranno impegnati con le lezioni  al mattino  dalle 8.45 fino alle 12.15 e al pomeriggio dalle 13.30 fino  alle 15.00. Terminate le lezioni  avranno modo di visistare la città, mentre alla sera ci saranno momenti di svago come il cinema o il bowling.

ECCO CHE COSA ANDRANNO A VISITARE…

BRIGHTON CITY 

La città di Brighton è situata sulla costa meridionale dell’ Inghilterra. A livello turistico balneare infatti Brighton è una delle più frequentate  della Gran Bretagna, ed è  visitata ogni anno da milioni di turisti, questo grazie anche alla vicinanza dalla capitale inglese che dista solo un’ora di treno.  Molto caratteristico è il suo lungomare con numerosi bar, ristoranti, nightclub. Brighton conta due università e una scuola di medicina.

SEALIFE CENTRE 

Costruito nel 1872 e’ l’acquario più antico in funzione e nell’architettura vittoriana ospita al suo interno un’infinità di pesci di acqua dolce e salata.

ROYAL PAVILION

Il Royal Pavilion è una villa situata a Brighton e  richiama stili artistici orientali.
All’ inizio era una  modesta fattoria che Giorgio IV del Regno Unito affittava durante le sue prime visite a Brighton. Il principe si innamorò dell’atmofera della città così piacevole che nel 1787 fece costruire ad Henry Holland la creazione di una villa in stile classico, il Marine Pavilion.

BRIGHTON i360 & SHOPPING

La British Airways i360 è una torre di osservazione di 162 metri sul lungomare di Brighton, nell’East Sussex, in Inghilterra, inaugurata il 4 agosto 2016. Dalla capsula  completamente chiusa, i visitatori possono godere  di una vista a 360 gradi su Brighton, i South Downs, il Canale della Manica e nei giorni più limpidi è possibile vedere Beachy Head (27 km) a est e l’Isola di Wight (66 km) verso ovest. E’ stata progettata, e promossa dal team responsabile del London Eye. Al suo interno sono presenti bar e negozi per offrire qualsiasi tipo di confort ai visitatori.

SEVEN SISTERS (Le sette Sorelle)

Le Seven Sisters (Le sette sorelle) sono una serie di scogliere di gesso di un colore bianco brillante che si affacciano sul Canale della Manica. Fanno parte del South Downs nell’ East Sussex, tra le città di Seaford e Eastbourne nel sud dell’Inghilterra e si trovano all’interno  del Seven Sisters Country Park. Le scogliere delle Seven Sisters sono a volte utilizzate nelle produzioni cinematografiche o televisive. Nel corso degli anni  mostrano una continua erosione del tutto naturale. Il loro nome pare che derivi dal numero di colli che si possono contare nella scogliera 

LEWES TOWN AND CASTLE 

Lewes è una piccola città  situata a sud est della contea dell’East Sussex in Inghilterra e la città è nota per essere sede del Glyndebourne Festival Opera.
Il castello di Lewes, un castello medievale, originariamente chiamato Bray Castle, occupa una posizione dominante a guardia dei South Downs tagliati dal fiume Ouse e occupati dalle città di Lewes e Cliffe.

Il tour proseguirà con London Sightseeing – Walking Tour, una bellissima passeggiata a piedi con visite guidate attorno alla citta di Brighton, patrimonio di cultura di racconti spettrali ed eccentrico. Un modo decisamente originale  per vivere al meglio la città, esplorarla e assaporare tutto quello che ha da offrire.

A noi non resta che AUGURARE  a tutti loro un BUON VIAGGIO e aspettarli per farci raccontare tutti i dettagli di questa settimana fantastica.

SCOPRI DI PIU’
SULL’ISTITUTO SUPERIORE
DI ENOGASTRONOMIA

Compila il form con i dati richiesti, il nostro staff è a disposizione per darti maggiori informazioni, per un incontro in sede e farti visitare l’Istituto Superiore di Enogastronomia

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE…

Top