20

20 Marzo 2019

Talk di Presentazione del Master in Arti Culinarie: “L’Alta Ristorazione tra passato e futuro.”

Pellegrino, Beccaro e Cappelletto al Talk di Presentazione del Master IFTS in Arti Culinarie e Gastronomiche.
Alta Formazione per affinare la tecnica, allenare i sensi, ampliare il proprio bagaglio culturale, consolidando competenze e abilità fino a saper gestire un attività ristorativa.

Martedì 2 Aprile (ore 18.00, c/o Aula Magna dell’Accademia delle Professioni DIEFFE) DIEFFE accoglie un momento istituzionale pensato per analizzare la crescente richiesta di figure professionali altamente formate in grado di rispondere alla forte esigenza di competenze, cultura d’impresa e capacità d’innovazione delle imprese del settore F&B.

Il Talk dal titolo “Alta Ristorazione tra passato e futuro” vedrà come relatori alcuni tra i nomi più autorevoli del panorama enogastronomica attuale, Docenti incaricati per il Master:

  • Anna Maria Pellegrino – cuoca, docente, autrice e foodblogger. Dal 2008 cura Il blog lacucinadiqb.com, è associata FIC e presidente AIFB.
    Premiata dall’Accademia Italiana della Cucina, ospite fissa a Rai 3 con “Geo&Geo”, in una rubrica dedicata alla narrazione di antichi ricettari domestici, realizzata in collaborazione con il prof. Danilo Gasparini, Docente di Storia dell’Agricoltura e dell’Alimentazione.
  • Mario Pegoraro – Docente, Consulente per il Management nel settore food & beverage,  eno-gastronomo esperto, Sommelier del Vino, degustatore ONAV e grande appassionato e conoscitore di Birra.
  • Nicola Pendin – Sommelier, Degustatore, e Docente abilitato presso una delle più importanti associazioni di sommellerie italiane. Consulente per alcune tra le più esclusive realtà ristorative del Nord Italia, ricopre il ruolo di wine advisor.
  • Federico Menetto – Esperto di marketing, pubbliche relazioni e media relation. Business developer specializzato nel vino, nel food & beverage.

Ad affiancare i relatori il live cooking show di Samuele Beccaro, Chef Trainer dell’Accademia, finalista al Concorso Internazionale Bocuse d’Or, tra i prossimi protagonisti del “Salone dei Sapori” a Padova con Antonino Cannavacciuolo e di Luigi Cappelletto, Maitre Patisser e Chocolatier dell’Accademia, esperienza ventennale dal forte spunto internazionale, ha collaborato con le più significative realtà formative Italiane.

Lo spunto? L’avvio del primo e unico percorso IFTS in Veneto in Alta Cucina e Management della Ristorazione, progettato dall’Accademia delle Professioni DIEFFE di Padova. Il percorso porta il titolo Master IFTS in Arti Culinarie e Gastronomiche e permette di conseguire un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore riconosciuto in tutta l’UE.

Il Master di 800 ore è suddiviso in 400 ore di lezioni frontali, e 400 ore di tirocinio, durante la quale gli allievi avranno la possibilità di frequentare Masterclass e incontri d’autore con Guest Chef Ambassador di fama internazionale, che grazie alla loro esperienza, potranno trasmettere le loro conoscenze e mostrare la quotidianità del loro lavoro agli studenti. Prima lezione già fissata per il 16 Settembre, e frequenza in modalità full-immersion dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

La partecipazione al Talk “Alta Ristorazione tra passato e futuro” è libera e gratuita su prenotazione al form a seguire.

Top