Intervista a Elisabetta Bertuzzo, da contabile a Web Designer per Vision Lab App, Start-Up made in USA

“Dopo il Corso sono diventata Web Designer per una Start-Up Innovativa e mi sono, finalmente, iscritta all’Università, alla continua ricerca della mia realizzazione personale e professionale nel segno del Design”

Raccontaci di te, Elisabetta

Provengo da una formazione scolastica ad indirizzo economico e per otto anni, dopo aver conseguito il diploma di maturità, ho lavorato come contabile in uno studio di consulenza aziendale. Con il passare del tempo, non avendo possibilità di crescita personale e professionale, ho perso le motivazioni per proseguire nelle mie attività lavorative quotidiane.

Perché un Corso per Web Graphic Designer?

Spinta dalla voglia di realizzarmi ho deciso di riprendere gli studi, guidata dalla mia innata creatività e dal desiderio di lavorare nel mondo del design mi sono iscritta al corso di Web Graphic Design organizzato da DIEFFE Accademia delle Professioni

Il tuo bilancio su questa esperienza?

Sono stata pienamente soddisfatta del corso frequentato. I professori, professionisti nel settore del design, si sono dimostrati degli ottimi insegnanti. Ho trovato le lezioni teoriche e pratiche molto pertinenti e applicabili nella realtà lavorativa. I docenti, inoltre, mi hanno trasmesso la loro passione per il design e stimolata ad apprendere le nuove tecniche da applicare al web.

Dove hai svolto lo stage?

Presso Vision App Labs Srl nella loro sede operativa a Torri di Quartesolo (VI). Una startup innovativa fondata a New York nel 2011 che si occupa di soluzioni internet a 360° per le piccole medie imprese. Si da subito mi sono trovata a mio agio nel loro team di designer grazie alle competenze acquisite durante il corso di Web Graphic e alle mie capacità creative.

Chi sei oggi e come è cambiata la tua vita?

Oggi sono una studentessa di Scienze e Tecniche della comunicazione Grafica e Multimediale allo IUSVE. A 27 anni mi sono, finalmente, iscritta all’università consapevole e contenta della mia scelta, dettata dalla mia personale voglia di proseguire e approfondire quanto imparato durante il corso di Web Graphic Designer. Inoltre, fortunatamente ma credo anche meritatamente, la StartUp, convenzionata con DIEFFE, in cui ho svolto lo stage mi ha offerto un contratto part-time a tempo indeterminato che mi permette agevolmente di studiare e lavorare.

Elisabetta ha frequentato il Corso Professionale per la Qualifica di Web Graphic Designer

SCARICA SUBITO IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF

Compila il form e riceverai al tuo indirizzo email il programma dettagliato e il calendario delle lezioni del prossimo Corso Professionale per Web Graphic Designer

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top