Intervista a Giulia Filippini, Artista da sempre oggi Web Designer per Pallino&Co e CoFounder di Meraki

“Appassionata di arte, disegno e pittura fin da quando ero piccola, ho trovato nel Web Design il lavoro che coniuga le mie passioni ed una concreta opportunità professionale”

Raccontaci di te, Giulia

Appassionata di arte, disegno e pittura fin da quando ero piccola, con gli studi universitari i miei interessi si sono estesi a “ciò che ha un aspetto artistico” in senso più ampio: mi sono dedicata allo studio della storia del cinema, video e fotografia.

Ho poi riscoperto nel Web un mondo nuovo e affascinante, che riesce a collegare e a fondere insieme tutti i miei interessi e allo stesso tempo stimola la mia curiosità e la voglia di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Perché un Corso per Web Graphic Designer?

Ho scelto di intraprendere questo percorso perché mi sono accorta che gli studi fatti fino a quel momento mi avevano dato delle nozioni di base, ma non erano abbastanza “tecniche” per poter affrontare un lavoro in questo campo a pieno titolo.

Sentivo il bisogno di un ulteriore percorso di formazione che andasse a colmare le mie lacune e che preparasse al meglio a lavorare nel mondo del Digitale.

Il tuo bilancio su questa esperienza?

Dopo aver terminato il corso, posso dire con molta sincerità che questa esperienza mi è stata utile sia dal punto di vista formativo (con un’ampia scelta di argomenti e materie trattate durante il corso), sia dal punto di vista personale.

Ho infatti avuto modo di acquisire contatti e quindi successivamente conoscere molti professionisti del settore. Attualmente ho la fortuna di lavorare insieme ad alcuni di loro. 

Dove hai svolto lo stage?

Lo stage, fondamentale nel percorso didattico, l’ho svolto presso la Web Agency TheCreativeWay di Padova.

Questa agenzia nel corso degli anni si è specializzata nella realizzazione di siti web aiutando i clienti a raggiungere la propria idea e i propri obiettivi di business e anche nella user experience ottimizzata per tutti i tipi di device poiché smartphone e tablet sono ormai diventati i protagonisti della nostra vita.

Chi sei oggi e come è cambiata la tua vita?

Dopo l’esperienza con il corso per Web Graphic Designer, ho trovato lavoro presso l’Agenzia di Comunicazione Pallino&Co. nella quale rivesto il ruolo di Web Designer e Web Content. La mia passione per il web mi ha portata a frequentare, nel frattempo, anche un corso di Digital Publishing, per tenermi sempre aggiornata sulle nuove potenzialità e tendenze del web e della grafica. Infine, ho da qualche mese lanciato il progetto Meraki, in cui artigianato,  passione per l’hand made e per il design si intrecciano con l’e-commerce, il web e il social media marketing.

Giulia ha frequentato il Corso Professionale per la Qualifica di Web Graphic Designer

SCARICA SUBITO
IL PROGRAMMA COMPLETO
IN PDF

Compila il form e riceverai al tuo indirizzo email il programma dettagliato e il calendario delle lezioni del prossimo Corso Professionale per Web Graphic Designer

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top