Intervista a Tanita Marcon della Birreria Monaco

La passione per la tradizione e la birra che contraddistingue due generazioni. La Birreria Monaco trasmette gli antichi saperi della cultura brassicola.

“Voglio raccontare la storia e la tradizione della birra che tanto affascina la mia famiglia. Oggi voglio trasmettere emozioni e immergere i miei clienti in un’atmosfera unica.”

Accademia delle Professioni con l’editoriale “La Guida”
supporta e sostiene allievi e clienti che hanno intrapreso un progetto imprenditoriale.

Tanita, come nasce la Birreria Monaco?

La mia famiglia è sempre stata nel mondo della ristorazione e precisamente con la nostra Birreria Monaco. Simbolo di questa birreria e nostro marchio è proprio il Monaco, inteso come custode di quelle che erano e sono tuttora le più antiche ricette birrarie.

Fin da piccola sono stata affascinata da questo mondo, il cibo e la cultura è un mezzo di comunicazione tra le persone. Grazie alla mia carriera universitaria in ambito economico con orientamento al mondo enogastronomico ho potuto approfondire le mie radici nel mondo del food e poterle applicare nella nostra attività.
Concluso il mio percorso di studi sono tornata a casa e mi sono dedicata completamente alla nostra attività familiare.

Incuriosita e immersa nel mondo Brassicolo nel 2016 ho deciso di frequentare il corso professionale per Degustatore di Birra per apprendere i segreti dietro a questa bevanda tanto apprezzata dai miei clienti e poterla raccontare a mia volta.

Cosa rende unica la tua attività?

La Birreria Monaco è un locale storico che quest’anno compie 30 anni di attività, ci piace immergere i nostri clienti in un clima tipico della cultura brassicola. Siamo un Pub – Beer Firm e la nostra filosofia è fornire sempre prodotti di qualità e originali. Importiamo direttamente da una piccola produzione tedesca tutti i nostri ingredienti primari per produrre la nostra birra personalizzata chiamata Birra Monaco che distribuiamo nei locali e negozi di tutto il Veneto.

Con la mia Qualifica per Degustatore di Birra racconto la storia di questa bevanda, il suo legame con la tradizione per educare la clientela ad assaporarla esaltando al meglio le sue caratteristiche intrinseche.

Tutte le nostre birre sono abbinate a piatti tipici della nostra cucina; il nostro piatto forte è la bruschetta con pane artigianale oltre ai classici club sandwich e hamburger. 

LOCALE 3
monaco3MS
monaco2
HAMBURGER
monaco4

Quali iniziative proponete?

Ogni anno organizzo visite guidate presso birrifici con lo scopo di far conoscere ai miei clienti il perché scelgo la birra bavarese e il motivo per il quale me ne sono innamorata, coinvolgendoli nella nostra filosofia spiegando il valore immenso nascosto dietro ad un bicchiere di birra.

Al Birrificio Monaco l’allegria e il divertimento non mancano, un appuntamento fisso è l’Oktoberfest una festa che coinvolge tantissimi clienti, oltre a numerosi eventi enogastronomici.
Per tutti gli amanti della nostra cucina ogni giorno abbiamo il servizio di consegna a domicilio.

Birreria Monaco

Via Bassano, 4
Rossano Veneto (VI)
www.birreriamonaco.net
Facebook@birreriamonaco
Instagram@monacobirreria

Tel. +39 (0424) 540552
Chiedi di Tanita!

BIRRA2
monaco6
monaco45
monaco5

TANITA HA FREQUENTATO IL CORSO PROFESSIONALE PER DEGUSTATORE DI BIRRA

SCARICA SUBITO
IL PROGRAMMA COMPLETO
IN PDF del Corso

Compila il form e riceverai al tuo indirizzo email il programma dettagliato e il calendario delle lezioni del prossimo Corso Professionale per Degustatore di Birra.

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
processing...

Richiesta in elaborazione

Top