Intervista a Caterina Fasolato, da ex commessa disoccupata a Chef per una Grande Casa di Moda

“Facevo la commessa ma mi sono ritrovata disoccupata, ho investito tutte le mie energie e ambizioni in questo Corso e la mia tenacia è stata premiata dallo Chef Stellato Renato Rizzardi”

Raccontaci di te, Caterina

In realtà non c’è molto da dire: facevo la commessa in un negozio finchè ha chiuso a causa della crisi e mi sono ritrovata a casa, disoccupata.

Ho due figlie che hanno deciso di iscriversi entrambe all’Istituto Alberghiero Enogastronomia DIEFFE, vedendo la loro crescita e motivazione ho deciso di iscrivermi anch’io, ma al corso per adulti!

Perché fare un Corso Professionale per Cuoco?

Da giovanissima avevo “lavoricchiato” nel mondo della ristorazione con diverse mansioni, mi era piaciuto, ma la realtà è che ho voluto vedere il “bicchiere mezzo pieno” del trovarmi disoccupata e ho deciso di ripartire da zero per dare una svolta alla mia vita impegnandomi in un corso professionale che anche grazie allo Stage mi poteva dare la possibilità di re-inserirmi nel mondo del lavoro.

Che Ristorante hai scelto per lo Stage?

Posso felicemente dirvi che ho fatto il mio stage con un ottimo riscontro al Ristorante La Locanda di Piero a Montecchio Precalcino (VI), citato nelle principali guide gastronomiche e nella famosa “Guida Michelin”, tant’è che il titolare, contento del mio lavoro, mi ha proposto 6 mesi di tirocinio dopo lo stage e ora al termine di quell’ulteriore periodo, lavoro qui tutti i weekend.

E’ stato proprio lo Chef Renato Rizzardi ad introdurmi al mio nuovo lavoro come Personal Chef, nella casa di Moda dove mi occupo della Cucina a 360° per ospiti da provenienti da tutto il mondo.

Chi sei oggi e come è cambiata la tua vita?

Dal Lunedì al Venerdì lavoro come Personal Chef in una grande casa di moda che lavora molto con l’estero e il mio compito è quello di prendermi cura degli ospiti, occupandomi della Cucina in ogni suo aspetto. Dalla scelta dei piatti, alla spesa, a cucinare avendo cura e prestando particolare attenzione al cliente vegano, vegetariano, allergico a qualche spezia, spesso di altra etnia e religione.

Nei weekend continuo a lavorare alla La Locanda di Piero, per anni premiato con la Stella Michelin dove ho svolto stage e tirocinio. Non posso che essere felice e soddisfatta della mia vita in questo momento; ho fatto un’ottima scelta e cdi mio ho messo tutto l’impegno e l’entusiasmo per affrontare quest’esperienza!

CATERINA HA SEGUITO IL CORSO DI CUCINA PROFESSIONALE
PER LA QUALIFICA DI CUOCO

SCARICA SUBITO
IL PROGRAMMA COMPLETO
IN PDF

Compila il form e riceverai al tuo indirizzo email il programma dettagliato e il calendario delle lezioni del prossimo Corso per Cuoco

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top