Intervista a Riccardo Bano, Geometra appassionato di Grafica oggi Sviluppatore Web per PalazzinaCreativa

“Appassionato di Grafica, inizia dal corso di Web Graphic Designer per mettere le basi ad una carriera in continua evoluzione “

Raccontaci di te, Riccardo

Mi sono Diplomato all’Istituto Tecnico come Geometra, ma ho presto capito che calcoli e disegno tecnico non erano il mio futuro, ho deciso quindi di orientarmi verso ciò che mi appassiona veramente: la grafica.
Dopo aver valutato vari corsi nel triveneto ho deciso di iniziare la mia nuova carriera partendo dal Corso Professionale per la QUALIFICA DI WEB GRAPHIC DESIGNER organizzato da DIEFFE.
Durante il corso collaboravo con il locale “Re Di Mezzo” di Padova a cui inizialmente ho gestito il sito web e successivamente ho proposto di realizzare un sito completamente nuovo applicando direttamente le competenze apprese alle lezioni.

Perché un Corso per Web Graphic Designer?

Ho deciso di iscrivermi a questo corso per colmare le mie lacune in ambito grafico e web. Portavo avanti la mia passione per la grafica studiando da autodidatta ma avere dei professionisti del settore a disposizione mi ha ampliato gli orizzonti e fatto fare un salto di qualità nella mia preparazione.

Il tuo bilancio su questa esperienza?

I compagni di corso erano molto stimolanti e interessanti, la passione per la Grafica ci univa, infatti con alcuni di loro sono tutt’ora in contatto non solo a livello professionale ma anche a livello personale. Gli insegnati, tutti professionisti del settore, ci hanno trasmesso le loro conoscenze e illuminati con i loro segreti. Lavorare con loro ad alcuni progetti al di fuori del corso e coinvolgerli nelle mie idee è stata una delle più grandi soddisfazioni

Dove hai svolto lo stage?

Presso OVO Studio Srl a Selvazzano (PD). Un’agenzia di comunicazione che opera nel settore dal 1994. E’ stata una esperienza positiva, per la prima volta mi sono trovato a confrontarmi con professionisti grafici esperti su più progetti contemporaneamente con scadenze e priorità.

Inoltre ho potuto sperimentare ed apprezzato cosa sia il “lavoro di squadra”, tra grafico programmatore e copywriter.

Chi sei oggi e come è cambiata la tua vita?

Grazie al corso sostenuto in DIEFFE sono riuscito ad applicare la mia passione per la Grafica al Web.
Il mio obiettivo è dare ai progetti uno stile sempre diverso soffermandomi sui particolari estetici senza tralasciare la funzionalità.
Dopo l’esperienza di stage in OVOstudio ho iniziato a lavorare in proprio e, per circa un anno, ho continuato a studiare WordPress a fondo per poter realizzare temi e plugin da zero.
A maggio del 2016 ho cominciato a collaborare con PalazzinaCreativa come freelance esterno e dopo pochi mesi ho accettato la loro proposta di assunzione come sviluppatore web.

Riccardo ha frequentato il Corso Professionale per la Qualifica di Web Graphic Designer

SCARICA SUBITO IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF

Compila il form e riceverai al tuo indirizzo email il programma dettagliato e il calendario delle lezioni del prossimo Corso Professionale per Web Graphic Designer

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top