19

19 Maggio 2020

Una Masterclass sulla Biodiversità con il nume tutelare della birra Lorenzo Dabove, in arte KUASKA

Mercoledì 20 maggio alle ore 18.15 l’incontro esclusivo riservato agli allievi dei Corsi per Birraio Artigiano e Beer Sommelier, in modalità FAD

Il tema del seminario “Birrai italiani: Maestri nella Biodiveristà” vede Kuaska in prima linea su un argomento a lui molto caro: il Made in Italy.

Quali azioni e modalità adottare per creare e rendere stabile la nascita di stili classici e moderni utilizzando le materie prime locali?

Ce ne parla Kuaska in un dibattito che scardinerà molte certezze, aprirà nuovi orizzonti, cambierà lo sguardo su un panorama apparentemente disconosciuto affascinando i miscredenti.

Lorenzo Dabove trascorre la sua vita viaggiando dapprima per l’Europa passando poi per l’America, facendo capolino anche nel mondo anglosassone.

Da appassionato diviene in poco tempo profondo conoscitore dell’ambito brassicolo fino a diventare giudice e presidente di giuria nelle principali competizioni brassicole del pianeta: attualmente insegna presso scuole, istituzioni, partecipa come Special Guest a numerosi eventi e ne gestisce altrettanti con birrifici e pub; organizza Viaggi Birrari in USA e Belgio perché ama in maniera profonda e viscerale ciò che fa e, sopra ogni cosa, il rapporto di amicizia che instaura con i birrai e con le persone che gravitano attorno a questo mondo tutto speciale lo fanno sentire vivo.

Kuaska, da anni tra i Docenti cardine del Corso per Beer Sommelier firmato Accademia, viene definito “il Profeta della Birra” e la possibilità di ascoltarlo diventa un’esperienza formativa di valore, sia a livello lavorativo che personale. Un momento di confronto di reale spessore per chi desidera diventare Birraio Artigiano e Beer Sommelier.

SCARICA SUBITO
IL PROGRAMMA DEL CORSO
PER BIRRAIO ARTIGIANO

Lo riceverai in tempo reale al tuo indirizzo email!

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top