26

26 Agosto 2019

A Verona il corso serale per diventare Pizzaioli qualificati: si inizia dal 29 Ottobre

Gli iscritti impareranno le tecniche di lavorazione per produrre pizze di alta qualità, ma non solo. Si studieranno anche la realizzazione di pane e prodotti da forno, la tecnologia alimentare, la ricerca e valorizzazione del gusto e la definizione di un business plan per avviare la propria attività.

Lezioni al via il 29 ottobre, con possibilità di iscriversi anche a corso già iniziato, a patto che venga coperta la frequenza del 70% del monte ore totale, obbligatoria per accedere agli esami finali.

Il Corso per Pizzaiolo Professionista si compone di 600 ore di formazione, delle quali 276 dedicate interamente all’esperienza di stage presso prestigiosi locali del territorio (tra questi spiccano la Pizzeria I TIGLI di San Bonifacio e Ottocento Simply Food di Bassano del Grappa) e 120 dedicate al laboratorio pratico di pizza e panificazione.
Sì perchè il percorso che porterà al conseguimento della Qualifica Professionale di Pizzaiolo prevede l’apprendimento delle tecniche che hanno reso grande nel mondo l’Arte della Pizza all’italiana, ma anche quelle che servono a realizzare panificati e prodotti da forno di alta qualità.

Sarà la rinnovata sede DIEFFE di Verona, inaugurata meno di un anno fa nel pieno centro città (Stradone Antonio Provolo, 24), ad ospitare le lezioni sia di aula che di laboratorio pratico.

Frequenza serale per diventare Pizzaioli anche se si lavora

L’Accademia delle Professioni DIEFFE ha scelto di attivare il Corso per Pizzaiolo in modalità serale, permettendo anche agli allievi lavoratori di poter frequentare le lezioni.

Questo permetterà loro di innalzare le competenze già in possesso o di cambiare totalmente vita entrando nel settore della Pizzeria e Panificazione partendo da zero senza però abbandonare una strada “sicura” buttandosi nel vuoto (il corso è strutturato iniziando dalle basi e seguendo un processo di crescita, permettendo a chiunque di approcciare la professione).

Al termine del Corso è prevista una sessione di esami finali che, se superati, portano al conseguimento della Qualifica Professionale di Pizzaiolo, titolo valido in tutta l’Unione Europea secondo gli standard previsti dallo European Qualification Framework. Il titolo è inoltre completo di Abilitazione SAB (ex REC), essenziale per chi vuole mettersi in proprio e aprire la propria impresa nel settore ristorazione.

Data di inizio corso Pizzaiolo a Verona
29 Ottobre 2019

Giorni di frequenza:
Martedì, mercoledì e giovedì

Orario delle lezioni:
18.30 – 22.30 (Lezioni Teoriche)
18.00 – 23.00 (Lezioni Pratiche in Laboratorio)

Storie di successo: Federico Valbona, dopo il corso DIEFFE l’apertura di una Pizzeria in Cile

I corsi professionali DIEFFE sono pensati per rispondere alle esigenze di allievi adulti (18+ anni) che desiderano riqualificarsi nel mondo del lavoro migliorando le proprie competenze o cambiando totalmente vita, cimentandosi in settori nuovi ma con una solida preparazione di base, per evitare l’effetto “improvvisazione”.

Tra le storie di successo del settore Pizza e Panificazione c’è anche quella di Federico Valbona, che dopo aver conseguito la Qualifica Professionale di Pizzaiolo ha aperto la propria attività – “Impastando Italiano” – a Curicó, niente meno che in Cile! Lì Federico trasmette la cultura culinaria italiana attraverso la realizzazione di pizze artigianali e di gastronomia da asporto, come pasta fresca e piatti tipici italiani.

VUOI SAPERNE DI PIU’?
Compila il Form e scopri il Programma del Corso per Pizzaiolo DIEFFE!

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e deve essere un indirizzo email valido
Questo campo è obbligatorio
processing...

Richiesta in elaborazione

Top